L'accessorio natalizio che non può mancare in cucina costa meno di 3 euro e lo trovi da Ikea

L'accessorio Ikea che non puoi assolutamente non avere

L'accessorio natalizio Ikea, a meno di 3€, che non puoi non avere (DesignMag.it)

Questo accessorio non deve mancare nella tua cucina nel periodo natalizio: lo trovi da Ikea e costa pochi euro. Ecco di cosa stiamo parlando.

Il periodo natalizio sta arrivando e oltre a tante decorazioni per la casa tra albero, palline e tanto altro ci sono anche quelle dedicate alla cucina. Solitamente in questo periodo dell’anno si è più vicini e spesso ci si ritrova in cucina a cucinare qualcosa tutti insieme. Proprio per questo devi comprare questo accessorio in vendita da Ikea. È davvero semplicissimo da utilizzare e puoi farlo usare anche ai bambini. Costa pochissimo e proprio per questo è alla portata di tutti. Hai capito di cosa stiamo parlando? Qui di seguito lo scoprirai.

Compra questo accessorio da Ikea: costa pochissimo

Come abbiamo detto non deve mancarti questo accessorio. Basterà andare da Ikea e comprarlo: stiamo parlando della copertura per mattarello decorata. Costa solamente 2,95 euro. In particolare questa è in silicone ed è decorata con una trama composta da tanti cuori.

Accessorio natalizio di Ikea

Mattarello decorato di Ikea (foto: ikea.com – designmag.it)

Utilizzarlo è davvero semplice: basterà infatti posizionare la copertura sul tuo classico mattarello e poi passarla sulla pasta che hai realizzato per i tuoi biscotti. Così saranno belli oltre che buoni. Qui di seguito una ricetta che potresti seguire per realizzare dei biscotti semplicissimi.

Ricetta per biscotti: tutti gli ingredienti

Per utilizzare la copertura per il mattarello dovrai realizzare prima un impasto per i tuoi biscotti. Qui ti diamo una ricetta semplicissima per dei biscotti che puoi seguire anche tu. Ecco gli ingredienti:

  • 250 gr di farina 00
  • 1 uova medio
  • 1 tuorlo medio
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di burro
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 cucchiai di acqua 1
  • Pizzico di sale
  • Scorza di limone grattugiato o vanillina (a piacere)
Preparare i biscotti con il mattarello di Ikea

La ricetta dei biscotti (designmag.it)

Versa in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero, aggiungi poi il sale, il lievito e la scorza di limone grattugiato o vanillina. Mescola bene ed aggiungi man mano un uovo, un tuorlo e il burro fuso. Aiutati prima con il cucchiaio e poi procedi a mano. Spolverizza il piano con un po’ di farina ed inizia a stendere la pasta con un mattarello normale. Solo ala fine passa quello decorato.

Con un tagliapasta della forma che preferite fai i biscotti e posizionali sulla teglia con carta da forno. Vai ora in forno, precedentemente preriscaldato, a 180°C. Dovranno cuocere per circa 12 minuti, quando saranno leggermente dorati sono pronti. Servi con zucchero a velo o glassali con il cioccolato fuso. Con questa ricetta usciranno circa 35 biscotti. Saranno buoni e belli da vedere.

avatar autore

Parole di Morena Potere