Laboratori per bambini presso il Triennale design Museum

Il marchio italiano Magis è protagonista anche dei laboratori My Zoo organizzati dal Triennale Design Museum Kids di Milano (da settembre 2011 ad agosto 2012) e rivolti alle scuole e alle famiglie con l'intento di offrire ai bambini un'esperienza unica di comprensione non solo del design, ma anche del loro rapporto con gli oggetti e le cose

triennale laboratori magisIl marchio italiano Magis è protagonista anche dei laboratori per bamibiniMy Zoo organizzati dal Triennale Design Museum Kids di Milano (da settembre 2011 ad agosto 2012) e rivolti alle scuole e alle famiglie con l’intento di offrire ai bambini un’esperienza unica di comprensione non solo del design, ma anche del loro rapporto con gli oggetti e le cose. Triennale Design Museum è un luogo che raccoglie oggetti quotidiani, ma anche oggetti unici, preziosi. Insomma, oggetti che ci raccontano la nostra storia e ci aiutano a vivere meglio.

TDMKids, è un progetto didattico rivolto a scuole e famiglie, sviluppato con l’intento di avvicinare i bambini al mondo del design made in Italy (e non) e di abituarli a imparare giocando.

Trenta balene di cartone a grandezza naturale (progetto di Marti Guixé per la Me Too Collection) saranno a disposizione dei bambini che con un lavoro di gruppo dovranno costruire, dipingere, personalizzare e “abitare” questo gigantesco animale. Il laboratorio di inaugurazione dell’iniziativa è stato proposto alle famiglie e si è svolto durante l’ultimo Milano Design Weekend (8-9 ottobre 2011).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy