Vanessa Incontrada è una conduttrice e attrice nata a Barcellona da madre spagnola e da padre italiano. Ha esordito da giovanissima come modella per poi arrivare in televisione nel 2000. Il successo l’ha ottenuto conducendo assieme a Claudio Bisio il programma “Zelig”.
Da lì la carriera di Vanessa Incontrada è stata costellata di tantissimi altri programmi di successo ma anche di serie in cui è stata protagonista, recitando. L’attrice e conduttrice vive da tanti anni in Italia e in particolare lascia a bocca aperta la sua villa da sogno: ecco dove si trova e com’è.
La villa da sogno di Vanessa Incontrada: com’è e dove si trova
Da diversi anni la Incontrada si è stabilita in Toscana, a Follonica, in una villa immersa nel verde e a due passi dalla spiaggia. Qui può dedicarsi alla famiglia (vive insieme al compagno Rossano Laurini e al figlio Isal) e alla tranquillità lontano dal caos delle grandi città.

Tante sono le persone che optano per delle ville in questa zona in cui c’è il perfetto connubio fra verde e distanza dal mare. Si possono praticare sport all’aria aperta e godere dell’atmosfera rilassata del “fuori città”. La casa di Vanessa Incontrada si trova a pochi passi dal mare e dalle foto pubblicate sui social dall’attrice stessa, si notano alcuni dettagli interessanti anche sugli interni.
Si nota un ampio divano bianco che si armonizza perfettamente con l’arredamento in stile moderno e contemporaneo.Ci sono anche una libreria e un tavolo quadrato e una lampada “Parentesi” firmata Achille Castiglioni e Pio Manzù, icona progettata nel 1971 per Flos. Ma spicca anche un complemento d’arredo davvero curioso: una Vespa Special blu, simbolo del Made in Italy. Lo stile della casa riflette perfettamente quello della conduttrice, così frizzantino e spensierato.
D’altronde è proprio la solarità della Incontrada che ha sempre convinto tutti, così come la sua risata contagiosa e il suo essere spontanea e una donna semplice. Infine, risalta agli occhi anche la grande cucina all’americana nei toni pastello del verde, con isola schermata annessa. C’è anche un elegante tocco shabby chic dato dalle rifiniture del legno in tutta la struttura, dalla cappa al frigorifero.
Vanessa ha anche un negozio a Follonica che si chiama “Incontrada per Voi”, in Viale Italia 8, specializzato in bigiotteria, accessori e idee regalo, gestito dalla famiglia Incontrada. È stato inaugurato il 27 marzo 2024 e il progetto è nato per creare uno spazio dedicato alla creatività e all’artigianato locale.