La tua casa sembra elegante come quelle dei film se segui questi consigli (a costo zero) dell’architetto

La casa diventa elegante se segui i consigli di questa guida: non serve spendere milioni per una dimora di lusso, ma esser furbi.

Il fascino delle case degli attori di Hollywood è intramontabile, ma se si apprezza l‘Eleganza con a E maiuscola, occorre evitare il pacchiano, ed attuare tutto ciò che rende lo stile della propria abitazione, unico nel suo genere. Ovviamente, si tratta di uno stile ricercato che poco va d’accordo con chi ha animali in casa, ammenoché non si tratti di esemplari senza pelo, e con bambini scalmanati, sempre che questi ultimi non abbiano un comportamento impeccabile! Ecco come realizzare questo stile, è unico.

Per intenderci si tratta innanzitutto di rendere più affascinante e misteriosa la propria casa, che di base però presenta delle dimensioni medio-grandi. Non si può pensare di attuare questo look in mini-appartamenti o monolocali. Perché per quanto i colori possano rendere lo spazio più originale, in ogni caso, non verrebbe fuori lo stesso risultato. Si possono rubare degli accorgimenti, ma se si vuole una casa elegante come quella delle star del cinema anni ’50, allora serve un po’ di pazienza, ma senza impazzire.

Infatti, secondo i consigli dell’architetto se si attuano questi consigli su una base adatta, appunto le dimensioni sopracitate, allora si fa un colpaccio perché tutto costa davvero pochissimo!

Casa elegante consigli, guida imbattibile: trucchi gratis e veloci!

Il fatto che una casa possa diventare così bella con piccoli accorgimenti, è davvero un colpaccio. Infatti, non sempre i materiali e i prodotti costosi fanno la differenza. A volte, è bene giocare con i colori, con i chiari scuro, e optare per utensili e suppellettili semplici e lineari, ma con dettagli di stile che non passano in secondo piano. Ecco come ottenere una casa elegante e affascinante, c’è una chicca finale che poi contribuisce a rendere l’abitazione speciale.

Consigli per una casa elegante come fare
Trucchi di eleganza, come rendere la casa magica e affascinante- Designmag.it

Per prima cosa, evitare i colori definiti “pacchiani”, cioè tutti i pastello e quelli sgargianti. Sia sulle pareti che nei pavimenti, è meglio optare per colorazioni più neutre e delicate, appunto niente colori saturi e luminosi. Allora, quali colori scegliere? Optare per tinte più scure, le quali rendono il clima più chic, ma che soprattutto rimpiccioliscono la casa. Ecco perché questo stile non va bene per abitazioni minute. Quindi, il nero, il bordeaux, vinaccio, blu notte, e le scale più profonde di marrone, sono tinte perfette.

Una chicca essenziale risiede nei materiali, non devono essere costosi, ma “ricercati”, e questo fa la differenza. Per cui superfici marmoree, il vetro, rifiniture metalliche sia nei mobili che in oggetti decorativi, e soprattutto optare per il dorato, meglio se con una tinta più cromata. Segue poi un consiglio per gli amanti del nero: piccoli dettagli in questa tinta, ricreano un’ambiente elegante e sensuale. Applicare questa scelta nel colore delle lenzuola, nei tappeti, o anche in vasellame e cornici da appendere, è la scelta migliore.

Questo per quanto riguarda i colori, e i tessuti? Senza ombra di dubbio il velluto è quello che meglio ricrea queste fattezze. Ma se non si vuol cambiare il divano in uno in velluto, ad esempio, si possono optare per oggetti come puff e cuscini di questa texture, così da rendere lo spazio più dinamico. E le tende? Attuate con la tecnica del controsoffitto, rendono le stanze più armoniose. Se però questa non è la scelta che si predilige, allora meglio realizzare una semplice “fascia perimetrale”, ed è fatta.

Ultima chicca, ma non di poco conto, è la profumazione. Spruzzare qua è là, o mettere dei biadesivi imbrumati del proprio profumo, contribuisce a rendere la casa elegante e personale!

Impostazioni privacy