La tua camera da letto sarà stilosa e in tinta con l’autunno: è questo lo scendiletto da non perdere

Con l’arrivo dell’autunno, il vostro letto può trasformarsi in un caldo abbraccio di stile, scegliendo il giusto scendiletto.

Purtroppo, uno degli accessori di design a cui spesso si presta poca attenzione, ma che risulta di fondamentale importanza è lo scendiletto: un semplice complemento che può trasformare totalmente l’arredamento della vostra camera da letto. In particolare, con l’arrivo della stagione autunnale, per quanto riguarda appunto il scendiletto, sono state rilanciate tre diverse tendenze di design dedicate a questo elemento d’arredamento.

Per quanto riguarda gli scendiletto autunnali, una delle novità maggiormente in voga fa riferimento all’utilizzo di texture sfarzose e di materiali naturali. In questo modo, questo tendenza di stile renderà alla camera da letto più accogliente grazie all’utilizzo di elementi vegetali. Per esempio, per avere una percezione al tatto di calore e comfort, viene consigliata la scelta di scendiletto realizzati in lana, cotone grezzo oppure lino; mentre le tonalità da prediligere possono variare dal verde autunnale ai colori cioccolato e terracotta.

Meglio scegliere uno scendiletto con motivi floreali e minimali

Inoltre, sia per colpire la vista e il tatto, si può prediligere alcuni scendiletto che abbiamo particolari realizzati a maglia, trapuntati oppure intrecciati. In questo senso, questi dettagli potranno dare tridimensionalità ed un tocco artigianale allo spazio della camera da letto. Ultimo suggerimento: completare con una coperta leggera e una coppia di cuscini in tinta unita renderà alla camera un clima elegante e confortevole.

come scegliere lo scendiletto per questo autunno
Minimalismo e geometria come fantasie per il tuo scendiletto Designmag.it

In questo autunno, le altre tendenze di design che stanno diventando popolari sono l’utilizzo di stampe di carattere botaniche e motivi floreali, le quali possono dare alla camera da letto una sensazione di naturalezza, freschezza e, inoltre, uno spazio tranquillo e romantico. È importante, dunque, selezionare uno scendiletto floreali con colori e tonalità autunnali, come il senape, il bordeaux. e il ruggine. A seconda del proprio gusto, le forme dei scendiletto possono essere sia grandi e sia delicati e sottili.

Infine, se una persona predilige dare un tocco alla stanza da letto secondo uno stile più moderno, ma allo stesso tempo poco stravagante, deve sicuramente fare riferimento ai principi del minimalismo e della geometria. A questo proposito, per l’appunto, il design dai colori neutri (come il bianco, il beige e il grigio), abbinati a coperte e cuscini, e dalle forme semplici dei scendiletto più minimali contribuirà a creare un ambiente notte ordinato e tranquillo.

Dunque, gli scendiletto sono ormai un elemento di design che deve essere presente in ogni casa, durante i mesi autunnali. Non importa quale tipo o forma di scendiletto scegliate, l’importante che rispecchi la personalità di chi dorme in quella camera da letto. Dai motivi floreali alle stampe botaniche, dai materiali organici e naturali allo stile più geometrico, l’importante è comunque acquistare sempre un scendiletto di qualità e dal design pregiato e ricercato!

Impostazioni privacy