La+tecnica+di+layering+che+ogni+casa+%E2%80%9Cinstagrammabile%E2%80%9D+usa+davvero
designmagit
/articolo/la-tecnica-di-layering-che-ogni-casa-instagrammabile-usa-davvero/225970/amp/
Interior Design

La tecnica di layering che ogni casa “instagrammabile” usa davvero

Vi siete mai chiesti come mai le foto di interni che vedete sui social appaiono così curate, colpiscono al primo sguardo e a volte non sembrano nemmeno vere, eppure il più delle volte sono veri e propri progetti messi a punto dagli esperti che sanno come creare uno styling personalizzato per ogni ambiente, che conoscono la tecnica di layering che trasforma una semplice dimora in una casa instagrammabile.

Organizzare meglio gli spazi della propria abitazione non è solo fondamentale per ottimizzare gli spazi, in special modo se ci si trova a vivere in una metratura ridotta, ma anche per far apparire l‘ambiente più ordinato, luminoso ed esteticamente coerente con il concetto che si ha di benessere. In fondo tutti, quando tornano a casa, vogliono poter godere di serenità e di felicità.

Per raggiungere lo stato di beatitudine e di equilibrio nella propria casa bisogna cominciare dalle basi, così come per costruire un edificio bisogna prima di tutto partire dalle fondamenta. Quindi per caratterizzare gli ambienti di una casa e farla diventare instagrammabile bisogna curare nei dettagli il layering. Di cosa si tratta? Lo vediamo di seguito.

Come sfruttare la tecnica di layering per una casa instagrammabile

Se la vostra casa vi appare anonima non è perché avete scelto un stile di arredamento sbagliato ma perché non avete progettato al meglio il layering, ovvero la stratificazione di elementi presenti nello spazio abitativo. Non preoccupatevi, siete ancora in tempo per trasformare gli ambienti e renderli ricchi di personalità.

Come sfruttare la tecnica di layering per una casa instagrammabile – designmag.it

Per ottenere un effetto visivo più interessante e creare un’armonia che colpisce al primo sguardo il suggerimento degli esperti è partite dalle zone perimetrali, puntate sulle pareti instagrammabili che potete creare molto facilmente partendo dai colori delle pitture.

La tendenza da seguire è abbinare i colori delle pareti ai mobili in modo da sfruttare l’effetto estetico che rende ogni casa un perfetto nido accogliente.

Il secondo step è scegliere i vari complementi di arredo in modo che creino una trama variegata, combinate varie texture mescolando non solo i materiali diversi ma anche le forme. Un esempio è dato dagli arredi bold abbinati a tessuti con pattern geometrici. Un tappeto a pelo lungo in un salotto con divani in velluto decorati con cuscini stile etnico è una scelta vincente.

Infine puntate sull’illuminazione, le luci in casa hanno il potere di cambiare l’aspetto estetico in modo radicale e non bisogna sottovalutarle. Per questo sapere come illuminare la casa vi garantisce un effetto finale mai scontato. Basta una lampada di design a fare la differenza e la scelta coerente di luci calde o fredde per trasformare ogni angolo e renderlo instagrammabile.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by