La settimana dell’architettura a Palm Springs, il Desert Modernism in California

Parte il 16 febbraio la settimana dell'architettura a Palm Springs, negli stati uniti d'America: si tratta di una celebrazione lunga 11 giorni di quella corrente che alla metà del secolo arricchì di design, architettura e cultura a Palm Springs, California

palm springs festival architetturaParte il 16 febbraio la settimana dell’architettura a Palm Springs, negli stati uniti d’America: si tratta di una celebrazione lunga 11 giorni di quella corrente che alla metà del secolo arricchì di design, architettura e cultura a Palm Springs, California. Stiamo parando di una vera estetica della progettazione che ha avuto origine nel 1940, e proseguì negli anni ‘ 50 e ‘ 60, caratterizzata da linee pulite e semplici, che è venuto a definire il cosiddetto Desert Modernism. Così, la Settimana del modernismo di Palm Spring è ricca e varia di eventi come un bel tour architettonico, un film dedicato, conferenze, un simposio architettonico, eventi educativi e anche chic ed esclusivi, divertenti feste cool in case moderne della metà del XIV secolo e boutique hotel.

Per saperne di più bisogna visitare il sito dell’evento dove trovate la lista dettagliata: sono in programma 80 premier nazionali ed internazionali di mostre di decorazione e belle arti che presenteranno tutti i movimenti di progettazione del XX secolo, per divulgare informazione e incoraggiare l’approfondimento di temi ancora attuali.

La 12esima annuale del Modernirmo di Palm Springs ha come momento culminante è la visita, e l’eventuale vendita, di alcuni dei gioielli del modernismo, cosa che calamita appassionati di design e architettura da tutto il mondo.

Gli eventi della settimana del modernismo comprendono attività al Palm Springs Art Museum, lezioni e simposi, Galleria d’arte aperte la notte, tour in autobus a due piani ai classici architettonici, anche una mostra di auto d’epoca ed infine serate a tema retrò a base di Martini.

Impostazioni privacy