La routine perfetta per pulire la camera da letto in modo efficace e veloce: i segreti dell’esperta del settore

Come pulire la camera da letto in modo facile, veloce ed efficace: è questa la giusta routine, ecco tutti i segreti dell’esperta del settore.

La camera da letto è uno degli ambienti che hanno maggiore bisogno di pulizia, perché anche se non è tra le stanze più vissute della casa, è quella che accoglie il nostro riposo quotidiano e in più sappiamo tutti che i materassi, le federe e le lenzuola sono un vero e proprio nido per gli acari e la polvere, perciò se vogliamo riposare bene è necessario che facciamo attenzione alla pulizia della camera.

Ovviamente tutti ci siamo occupati almeno una volta dell’igiene e dell’ordine in camera da letto, e ognuno ha il proprio metodo nel fare le pulizie. C’è chi elimina prima la polvere e chi invece lava subito i pavimenti, c’è chi cambia le lenzuola più spesso e chi invece lo fa più raramente, insomma ognuno fa le faccende di casa a modo proprio. Se volete tenere la vostra camera da letto perfetta, però, vi farà comodo conoscere questi consigli.

Si tratta di direttive che arrivano da una vera e propria esperta del settore, una persona che si occupa proprio dell’ordine e della pulizia dispensando tanti trucchi e consigli di cui non si può fare a meno. Siete curiosi di saperne di più?

Come pulire la camera da letto alla perfezione: ecco i consigli e i segreti dell’esperta, è questa la routine giusta

Conoscete Paula Seiton? Sui social è famosissima, perché è una vera e propria esperta di pulizia e ordine in casa e usa il suo profilo Instagram da oltre 300mila followers per dispensare sempre tanti utilissimi consigli su come fare le faccende e tenere sempre la casa pulita e sistemata. Quali sono i suoi trucchi, ad esempio, per la camera da letto? Scopriamoli insieme!

La prima cosa da fare per l’esperta è quella di far areare tutta la casa, perché l’entrata di aria pulita facilita l’eliminazione di acari e batteri. Subito dopo, poi, bisogna subito occuparsi del disordine. Secondo la Seiton, infatti, è inutile cominciare a pulire se prima non si tolgono di mezzo tutti gli oggetti o gli abiti che possono rappresentare un ostacolo e rallentare il processo di pulizia.

Camera da letto segreti esperta pulizia
I segreti dell’esperta per pulire alla perfezione la camera da letto – Design Mag

Il passaggio successivo è quello di rifare il letto, perché già solo questo passaggio dà la sensazione che la camera sia pulita e ordinata. Importante farlo dopo aver fatto cambiare aria alla stanza, così che acari e polvere abbandonino il letto. A questo punto è utile fare una bella aspirata con aspirapolvere, in modo da pulire il pavimento, i tappeti ed eventualmente una poltrona o un divanetto che magari avete in camera. Soprattutto se in casa ci sono animali domestici, è fondamentale usare l’aspirapolvere per eliminare i peli.

Dopo l’aspirapolvere, è il momento di spolverare i mobili, andando dall’alto verso il basso e poi occupandosi anche di porte e finestre. Si può utilizzare anche un detegente fatto in casa, magari con aceto, detersivo per i piatti e olio essenziale, perfetto per tutte le superfici. Infine si passa agli oggetti, come lampade, lampadari, sedie o scrivanie e poi al pavimento, che va lavato e igienizzato nel migliore dei modi, magari sempre con lo stesso detergente. Con questa routine semplice e super efficace, la vostra camera da letto brillerà!

Impostazioni privacy