La prepari in casa e ci pulisci ogni angolo: la crema ‘magica’ fai da te che ti fa risparmiare tempo e denaro

La crema detergente fai da te che cambia le abitudini di pulizia: semplicità e risparmio senza compromessi.

Negli ultimi anni, la questione ambientale è diventata sempre più importante. Per questo motivo, sempre più persone ricercano soluzioni naturali, ecologiche ed economiche per la pulizia della casa. Nonostante in commercio si trovino diversi prodotti per la pulizia a base naturale, questi hanno spesso un prezzo proibitivo.

Per tal ragione, sta diventando molto comune la pratica di preparare in casa i prodotti per la pulizia, spesso utilizzando ingredienti presenti in casa. Una delle proposte più interessanti arriva dalla creator Anna Baraf, molto famosa su Instagram.

La donna è riuscita a creare una crema detergente molto facile da preparare e per la quale bastano cinque elementi facilmente reperibili in dispensa. Baraf è molto famosa per il suo approccio innovativo alla manutenzione della casa e con questa pasta magica ha definitivamente conquistato i suoi follower su Instagram.

Come preparare la crema magica per le pulizie domestiche

Anna Baraf ha creato una crema detergente a dir poco magica, grazie alla quale è possibile far tornare a brillare la casa senza spendere una fortuna in prodotti chimici. La preparazione della pasta magica richiede un procedimento veloce e accessibile.

Donna con uno spray detergente in mano
Come preparare la crema magica per le pulizie domestiche (designmag.it)

Il primo passo consiste nel recuperare gli ingredienti necessari: schiuma da barba, succo di limone, un pizzico caffè macinato e dentifricio. Per dare un tocco di profumo alla pasta è possibile aggiungere un olio essenziale, trattandosi di pulizie domestiche sono consigliabili tea tree o lavanda, tuttavia va bene qualsiasi fragranza rientri nei propri gusti.

L’azione combinata della schiuma da barba e del dentifricio offre un potere detergente superiore, mentre il caffè macinato crea una leggera esfoliazione che non danneggia le superfici più delicate.

Una volta reperiti tutti gli ingredienti basterà mescolarli in una ciotola grande fino a ottenere un composto uniforme e liscio. La crema detergente così creata si può utilizzare immediatamente per le pulizie domestiche. Si tratta di una crema estremamente versatile, tuttavia si presta particolarmente alla pulizia della cucina. È infatti ideale per ravvivare i piani cottura, le superfici in vetro, lavelli e piani di lavoro, inoltre si presta anche alla pulizia dei bidoni della spazzatura.

Questo rimedio può essere utilizzato anche in bagno, merito soprattutto del limone e dell’olio essenziale. Questi due ingredienti sono infatti caratterizzati da proprietà disinfettanti e antifungine, grazie alle quali è possibile una pulizia profonda di vasche da bagno, WC, docce e fughe delle piastrelle. Grazie al rimedio di Anna Baraf è possibile risparmiare notevolmente sulla spesa destinata ai detergenti per la casa.

Gestione cookie