La poltrona in pelle Grinza dei fratelli Campana per Edra

La collezione di poltrone in pelle Grinza disegnata da Fernando e Humberto Campana per Edra

poltrona grinza edra

Se amate le sedute in pelle e siete alla ricerca di un arredo dal design originale e stravagante, la soluzione ideale è Grinza, la nuova poltrona in pelle ideata e disegnata dal celebre duo dei fratelli Campana per Edra, importante azienda di fama mondiale specializzata nella realizzazione di arredi e sedute nate dalla collaborazione con le più prestigiose firme del panorama internazionale. Dall’incontro con Fernando e Humberto Campana è nata una seduta dall’aspetto insolito e decisamente accattivante!
Dalla collaborazione fra il duo dei fratelli Fernando e Humberto Campana e la storica azienda Made in Italy Edra è nata Grinza.

Si tratta di una deliziosa poltroncina caratterizzata da grandi pelli o pellicce ecologiche che rivestono l’imbottitura in poliuretano e il telaio in tubolare d’acciaio come se fossero un elemento autonomo e abbondante!

Il risultato è una seduta stravagante e innovativa con la quale il duo Campana prosegue il percorso già intrapreso con Edra volto all’enfatizzazione della qualità dei materiali: dai listelli di legno della poltrona Favela ai lunghi fili di raffia del contenitore Cabana, dall’acciaio inox curvato della poltrona Corallo fino ai 400 pezzi di pelle nella poltrona Leather Works o ai 120 metri di tubolare in velluto del divano Boa.

La poltrona Grinza è stata presenta in occasione del Salone del Mobile 2011 di Milano all’interno di un allestimento magico e sospeso nel tempo curato da Edra e intitolato Edra in Wonderland. Proprio in quest’occasione è stata anche presentata la seduta Sfatto di Francesco Binfaré e le creazioni luminose di Jacopo Foggini.

Impostazioni privacy