La pianta porta fortuna da mettere subito in casa: la posizione è fondamentale è.

Arredare con le piante, un modo elegante ed economico per decorare il proprio appartamento. Ecco un vegetale bellissimo che porta fortuna.

A volte occorre proprio poco per arredare con semplici elementi la propria casa. Tanto più che è possibile recuperare e utilizzare oggetti accantonati, dando loro nuova vita. Quindi dare un tocco personale alla casa senza spendere un capitale. Ma da questo punto di vista, tra quanto richiede un investimento minino per arredare, le piante la fanno da padrone.

I vegetali non sono comuni complementi d’arredo, sono elementi che partecipano alla vita della casa, che ne subiscono l’influenza, che crescono e si sviluppano, se l’ambiente circostante è favorevole e li accoglie non come semplici oggetti, ma come ospiti. D’altra parte le piante hanno molto proprietà e capacità benefiche che contribuiscono al benessere di chi abita nella casa, richiedendo solo un po’ di attenzione.

Una pianta per arredare, scegliendo con cura la posizione

Un vegetale veramente interessante è l’albero di giada, crassula ovata, una succulenta originaria del Sud Africa, ma ormai largamente diffusa nei climi caldi e temperati. Nota per essere una pianta porta fortuna, prosperità e vibrazioni positive è facilmente coltivabile in vaso, basta un po’ di attenzione.

effetti poisitivi albero giada
Albero di giada, in casa regala benessere – designmag.it

Le sue foglie sono rotonde e carnose, simboleggianti prosperità e ricchezza, di un colore verde brillante che genera un ambiente armonioso e rilassante e favorisce il benessere mentale ed emotivo. Altra qualità molto interessante da sottolineare la sua capacità di purificare l’aria, assorbendo ed eliminando diverse sostanze tossiche.

Si tratta di una pianta resistente, che richiede delle semplici attenzioni di cura. Tollera bene il caldo, gli ambienti interni poco illuminati, le correnti di aria. Ma bisogna fare attenzione all‘eccesso di acqua soprattutto nella stagione invernale. Se posta all’esterno si deve fare attenzione alle gelate, infatti non gradisce particolarmente il freddo, anche se resiste con il substrato di terriccio asciutto.

Per la tradizione cinese è la sua posizione negli ambienti domestici a fare la differenza. La pianta va sistemata nella parte sud est dell’abitazione per incrementare la prosperità finanziaria. Per cogliere tutta la sua energia positiva non va messa in angoli nascosti. Mentre per attirare fortuna e ricchezza si deve posizionare la pianta vicino alla postazione di lavoro o sulla scrivania.

L’albero di giada va innaffiato poco ma con regolarità, evitando l’acqua stagnante nel vaso o nel sottovaso. Per sfruttare al meglio le sue qualità come talismano e porta fortuna, si deve pensare intensamente a prosperità e ricchezza, mentre si cura la pianta. In questo modo magicamente si usano al meglio tutte le sue proprietà.

Impostazioni privacy