La mostra Cloud Cities a Berlino, il video dell’evento

Dopo avervi annunciato l’apertura della mostra "Cloud Cities" di Tomás Saraceno presso l’Hamburger Bahnhof di Berlino che rimarrà aperta fino al 15 gennaio 2012, possiamo ora mostrarvi le immagini relative all’evento da un video del vernissage

Dopo avervi annunciato l’apertura della mostra “Cloud Cities” di Tomás Saraceno presso l’Hamburger Bahnhof di Berlino che rimarrà aperta fino al 15 gennaio 2012, possiamo ora mostrarvi le immagini relative all’evento da un video del vernissage. L’installazione rientra a pieno titolo nell’impegno culturale di Dornbracht e si inserisce nei Dornbracht Installation Projects, una serie di iniziative che l’azienda da diversi anni promuove e sostiene, come espressione del proprio pensiero e della filosofia aziendale, basata su ispirazione, dialogo e innovazione.

Punto di partenza dell’artista, i cui lavori sono influenzati anche dalla formazione come architetto, è l’interesse per l’ambiente e per la società, presenti e futuri, in cui le persone vivono.
 
Con questo lavoro, Saraceno mette in mostra la sua visione tridimensionale di un mondo utopico, permettendo al visitatore di sperimentare come sia possibile creare una nuova dimensione cosmica partendo da un sistema composto da singoli moduli.
 
Dornbracht è costantemente impegnata nel promuovere e sostenere la cultura. Dal 1996 l’azienda, attiva a livello internazionale, incoraggia e supporta mostre e progetti particolari con i Dornbracht Installation Projects®, che comprendono oggi sei serie: Statements, Performances, Installation Projects, Sponsorships, Edges, Conversations.

Impostazioni privacy