La mia casa ha le finestre molto vecchie e passava il freddo: le ho isolate spendendo solo 30 euro

Il consiglio per isolare le finestre spendendo pochi euro ma dal risultato wow.

Nelle nostre casa la problematica degli spifferi dalle finestre non è poi così rara, anzi. Noi oggi ti vogliamo svelare un metodo super economico per risolvere.

Si hai letto benissimo, ci bastano pochi euro ed il problema del freddo che passa sarà solamente un lontano ricordo. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Addio agli spifferi delle finestre con solamente 30 euro

In casa, durante il periodo invernale, sappiamo bene che c’è la possibilità che il freddo entri dalle finestre. Solitamente passa tra il vetro ed il telaio delle nostre finestre. Un problema che ci da veramente fastidio perché raffredda la casa in inverno e la scalda in estate.

finestra aperta con pellicola da una parte
Addio agli spifferi delle finestre con solamente 30 euro-Designmag.it

Certamente cambiare le finestre sarebbe una soluzione giusta ma con i vari tempi di attesa ed i preventivi che spesso sono elevati non è sempre possibile. Ma ecco che ci siamo noi a darvi una mano. Vi vogliamo parlare di alcune pellicole isolanti per i vetri che fanno dei piccoli miracoli, salvando anche il portafoglio!

Ma come funzionano? In modo molto semplice, la pellicola crea una piccola camera d’aria aggiuntiva che riduce lo scambio termico tra il dentro ed il fuori. Non modifica l’aspetto della finestra o la migliora,  ma ne migliora solamente le prestazioni

In questo modo verrà trattenuto meglio il calore durante i mesi invernali e si limiterà il surriscaldamento estivo. Alcune pellicole, poi, hanno anche una buona percentuale di protezione dai raggi UV.

Queste utilissime pellicole funzionano molto bene sui vetri non nuovissimi, parliamo di infissi anche anni settanta o ottanta. Come in tutte le cose non pensare che facciano miracolo ma sono una soluzione facile, veloce e davvero onesta nel loro costo.

Possiamo quindi rimandare per un po’ degli interventi super costosi e con solamente 30 euro risolvere un problema che ci affligge e ci fa sprecare gas senza un reale beneficio. In che forma troviamo queste pellicole? Ci sono a rotoli con il quale solitamente copriamo fino a due finestre delle misure standard.

Ci sono poi anche delle pellicole elettrostatiche, che non richiedono l’utilizzo di colla, ma anche riflettenti che in estate limitano l’ingresso del calore. Ricordiamoci però che un passaggio fondamentale è l’installazione delle nostre pellicole.

Utilizziamo sempre un phon, un panno morbido ed armiamoci di un po’ di pazienza. Ridurremo il disagio del freddo senza aver speso una cifra esagerata che magari in questo momento il nostro portafoglio non può sostenere ma non avremmo avuto problemi con il freddo, quindi non male non trovate?

Gestione cookie