La lavatrice c’è ma non si vede: come nasconderla in un bagno piccolo recuperando tantissimo spazio

Hai un bagno piccolo e non sai come nascondere la lavatrice? Ecco alcune idee perfette da dover mettere in pratica: resterai sbalordito!

Negli ultimi anni, per far sì che da un unico stabile possano venir fuori diversi appartamenti, ci si ritrova a dover stringere quest’ultimi riducendo al loro interno i mq. Ovviamente le camere che si andranno a ridurre non sono le ‘principali’, non verranno toccate la cucina e la camera da letto, ma i bagni. Per far sì che ne possano essere due, uno con la doccia ed uno con la vasca, tendono a costruirli più piccoli del dovuto.

Questo crea un problemino per il posizionamento della lavatrice al loro interno. Dunque, come possiamo nascondere la presenza di questo elettrodomestico, in un bagno davvero piccolo? Scopriamo insieme alcune idee perfette da dover mettere in pratica.

Bagno piccolo e lavatrice: ecco dove nascondere l’elettrodomestico

Avere un bagno piccolo non è certo la fine del mondo, anzi al contrario può avere tantissimi vantaggi. Uno di questi può sicuramente riguardare la pulizia di quest’ultimo: pochissimi minuti e sarà splendente come non mai! O ancora, la possibilità che tenda a sporcarsi di rado, in quanto è tutto molto concentrato e anche pulito nel migliore dei modi. Insomma, ha tantissimi vantaggi, alcuni di cui neanche immagineremmo l’utilità! Ma, accanto a questi, ha anche alcuni ‘problemini’.

bagno piccolo nascondere lavatrice
Come nascondere la lavatrice in un bagno piccolo (Designmag.it)

Uno di questi può sicuramente riguardare l’ingresso, al suo interno, della lavatrice. Quest’ultima, molto spesso, appare ingombrante e prende su di sé tantissimo spazio. Vediamo come poterla nascondere, mettendo in pratica diverse soluzioni semplici ed economiche.

Per nascondere la nostra lavatrice, possiamo utilizzare i seguenti consigli:

  • Armadio su misura: quest’ultima può essere un’opzione perfetta, se realizzata nel migliore dei modi. Possiamo creare l’armadio con le ante in legno e utilizzarla come un vero e proprio ripostiglio, di conseguenza mettere al suo interno, non solo la lavatrice, ma anche gli asciugamani, i prodotti per il viso e così via.
  • Nicchia nel muro: se lo spazio lo permette, magari se acquistiamo la casa in costruzione, si può optare per la presenza di una nicchia nel muro. In questo modo la nasconderemmo benissimo, evitando eventuali problemi esterni di estetica.
  • Mobile con anta: un’opzione ancora più semplice, ma sicuramente perfetta, potrebbe essere la presenza di un mobile con un’anta. Quest’ultimo potrebbe nascondere tranquillamente la lavatrice e diventare un ulteriore oggetto di arredo in bagno. Può essere decorato con piantine od oggetti per la pulizia del corpo, trovando così i propri vantaggi.
  • Colonna lavatrice ed asciugatrice: negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di acquistare anche l’asciugatrice. In questo caso possiamo ricavare, all’interno del nostro bagno, una piccola colonna su cui poggiare entrambi gli elettrodomestici, l’uno sull’altro, e ricavare enorme spazio.
Impostazioni privacy