La cucina di Bake Off Italia 2025 tutta da copiare per un ambiente ampio, luminoso e accogliente

Bake Off Italia è tornato con diverse novità e una super cucina con idee tutte da copiare. Alla conduzione non c'è Benedetta Parodi.

Su Real Time è iniziata la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno con una nuova conduttrice, Brenda Lodigiani. Villa Borromeo D’Adda è ancora la sede del set che ospita i pasticceri amatoriali pronti ad affrontare sfide sempre più difficili per vincere il programma. La cucina in cui prepareranno i dolci è più bella che mai.

Brenda Lodigiani, comica del Gialappa’s Show e del collettivo Milanese Imbruttito, ha preso il posto di Benedetta Parodi a Bake Off Italia 2025. La sua frase di apertura del programma è stata ” Santa Benedetta da Alessandria, aiutami tu”. La tredicesima edizione vede affrontarsi 16 concorrenti in 15 puntate. Tutti hanno l’obiettivo di conquistare il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia.

I giudici che valuteranno le prove non sono cambiati. Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sono pronti a dare suggerimenti, giudizi e a bacchettare quando necessario per tirare fuori il meglio da ogni pasticcere. Nella prima puntata del 5 settembre al termine delle tre prove – creativa, tecnica e sorpresa – il grembiule blu è andato alla partecipante più giovane, Francesca. Ma dove hanno cucinato i concorrenti?

Sotto il tendone di Bake Off Italia 2025

La maxi cucina di Bake Off Italia è stata completamente rinnovata. Sono sparite le tinte pastello e gli arredi vintage per lasciare il posto ad uno stile minimal e contemporaneo. Si vedono decorazioni wild e mobili bordeaux. Una cucina di forte impatto, che sprigiona energia e modernità. L’ambiente è rimasto ampio e luminoso, il pavimento è a scacchi con un effetto optical e ci sono grandi vetrate che lasciano entrare nel tendone il lussureggiante verde dei boschi di Villa Borromeo d’Adda.

Cucina Bake Off
Sotto il tendone di Bake Off Italia 2025 Foto Real Time (Designmag.it)

I lampadari sono a forma di cestini di vimini e sono arricchiti da decorazioni floreali che richiamano la natura che circonda il tendone. A riempire l’ampio spazio i grandi piani di lavoro dedicati ai pasticceri amatoriali. Tavoli in marmo bianco, lavelli gold e lateralmente sezioni in legno laccato di una bella tonalità ciliegia.

Immancabili i cassetti per riporre tutti gli utensili da cucina che prova dopo prova serviranno ai partecipanti per incantare (o deludere) i giudici. Lateralmente sono rimasti i maxi frigoriferi e le credenze con alzatine, piatti e tazzine da caffè a completamento di un ambiente studiato in ogni dettaglio in cui cucinare è un vero sogno. Sogno che stanno vivendo i pasticceri di Bake Off Italia 2025.

Gestione cookie