La collezione di orologi per Diamantini & Domeniconi a Maison & Objet

La nuova collezione di orologi firmata Diamantini & Domeniconi e presentata in occasione di Maison & Objet 2011

orologio_polifemo

orologio_polifemo
 
Il rinomato marchio di design Diamantini & Domeniconi ha presentato la nuova collezione di orologi in occasione dell’appuntamento parigino con Maison & Objet 2011. Stiamo parlando dell’orologio a parete Tic, dell’originale orologio salvadanaio Polifemo , dell’orologio lavagna Tablito e del divertente cucù Coco. Si tratta di una linea di accessori caratterizzati da un design originale e divertente in grado di trasformare il classico orologio in un vero e proprio complemento d’arredo.
Da Maison & Objet 2011 arriva la nuova collezione di orologi firmata da Diamantini & Domeniconi: Tic, Polifemo, Tablito e Coco.
 
Tic è un divertente orologio magnetico caratterizzato da un insieme di forme da aggregare e disporre in piena libertà attraverso infinite soluzioni per creare un orologio sempre diverso! Grazie ai magneti è possibile anche utilizzare Tic anche per lasciare messaggi su foglietti, archiviare fotografie o altri soggetti cartacei!
 
Polifemo è invece il nome di un orologio a salvadanaio: la base è infatti formata da un doppio salvadanaio che permette di “svuotare le tasche ” e archiviare le monete. Divisa in due contenitori separati permette di separare le monete per genere, tipo o valore. Alzando l’orologio si accede direttamente al contenitore e le monete possono essere estratte facilmente.
 
Per chi ama gli orologi a cucù c’è Coco, un cucù sospeso che si sposta su varie altezze, si abbassa, si alza e ruota nell’aria!
 
Infine troviamo Tablito, un piccolo e divertente orologio lavagna con gessetto da appendere al muro o attaccare al frigorifero in cucina o ovunque lo si desideri.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna