Showgirl, attrice, imprenditrice: Valeria Marini è una donna dai mille talenti che ha saputo mantenere la sua unicità e autenticità nel tempo, pur trasformandosi continuamente a seconda del ruolo che doveva interpretare: da primadonna del Bagaglino per diverse stagioni, ad attrice al cinema, in tv o a teatro. È stata anche conduttrice del Festival di Sanremo, di Scherzi a parte, Domenica In, I raccomandati.
Ha preso parte a diversi reality e talent show, come il Grande Fratello Vip, ed è anche stilista e produttrice cinematografica. Un sex symbol dal talento poliedrico, molto amato da più di una generazione. Nei suoi look non mancano lustrini e paillettes e la sua casa riflette il suo stile luminoso e solare. Ecco dove vive la showgirl.
Le caratteristiche della casa di Valeria Marini
Valeria Marini vive in una bellissima casa in Piazza di Spagna, a Roma. Sul citofono non c’è il nome ma delle stelline argentate qua e là che fanno intuire che quella è la sua abitazione. Al terzo piano, su una porta bianca si trova una brillante stella argentata con la scritta al centro: Valeria Marini.

Questa è proprio la casa di una star, una delle donne di spettacolo italiane più famose e amate. Nell’abitazione ci sono tanti elementi cari alla donna, come il Bambino Gesù sul tavolo in salone, dato che è molto credente, e poi delle foto che ritraggono Renato Zero e quella con Michael Jackson e Franco Zeffirelli. I pavimenti sono in onice, una pietra semi preziosi, e in giro ci sono tanti oggetti a cui la donna è molto affezionata.
Lei stessa ammette che ce ne sono per arredare 10 case e che vorrebbe alleggerirla un po’. Fra questi ci sono anche opere d’arte particolari come il ritratto del pittore Alex Turco su una foto di David LaChapelle e sotto ampolle, diffusori di fragranze ed essenze. Infatti nel 2022 LaChapelle fotografò Valeria per un calendario per un’operazione di beneficenza. L’arredo è stato curato da lei, che ha progettato anche la scala, che ha un’anima in cemento armato ed è rivestita di specchi.
Su ogni gradino c’è un angelo, un simbolo a lei molto caro. Molto particolare è anche la poltrona a forma di scarpa, regalata a Valeria Marini quando era madrina di un evento. A proposito di scarpe, l’attrice ha una passione per queste dato che ne ha 1500, divise per colore. La camera da letto esprime molta personalità: ha un letto rotondo che è anche girevole. E sul soffitto delle stelline che si illuminano di notte come un cielo stellato. Davanti al letto c’è la vasca, anche essa di forma rotonda, e una delle due postazioni trucco di Valeria. Insomma, fra oggetti votivi, stelline, poltrone particolari e arredi circolari, la casa di Valeria Marini esprime carattere e personalità da tutti i pori.