La casa (spettacolare) di Iva Zanicchi: dal salotto classico ed elegante al giardino immenso

La famosa cantante Iva Zanicchi abita da molto tempo in una casa spettacolare insieme al compagno Fausto: ecco i dettagli sull’appartamento

Iva Zanicchi senza dubbio ha lasciato il segno nella storia della musica italiana. Abbiamo a che fare con una delle interpreti più amate, tra l’altro molto poliedrica. Difatti, è in grado di spaziare tra vari generi musicali. Grinta e passionalità sono due delle caratteristiche principali che contraddistinguono da sempre l’Aquila di Ligonchio.

Si tratta, dunque, di una vera e propria leggenda vivente. Tant’è che nel 1970 fu definita da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana, a testimonianza delle qualità indiscutibile e assolutamente fuori dal comune di Iva Zanicchi. Nata il 18 gennaio del 1940, la cantante ha vinto in ben tre occasioni il Festival di Sanremo (in totale ha preso parte a questa prestigiosa competizione canora undici volte).

Per lei hanno scritto dei pezzi artisti del calibro di Franco Califano, Lucio Battisti, Roberto Vecchioni, Tiziano Ferro, Paolo Conte e tanti altri. Purtroppo di recente la Zanicchi è stata protagonista di una brutta caduta dalle scale, che l’ha costretta all’immobilità. Il tutto è avvenuto di ritorno da ‘Il Cantante Mascherato‘, lo show condotto da Milly Carlucci.

I dettagli della casa di Iva Zanicchi

L’artista in seguito, attraverso la pubblicazione di un post sul suo profilo Instagram, ha comunicato ai propri fan di essersi dovuta operare a causa della rottura di una vertebra. Ad ogni modo, Iva Zanicchi si è ripresa alla grande in poco tempo e nelle scorse settimane si è concessa un periodo di relax in quel di Ibiza.

Normalmente, invece, la tre volte vincitrice di Sanremo risiede in Brianza, dove si trova la sua splendida casa in cui abita da parecchio tempo ormai. La Zanicchi vive in questo meraviglioso appartamento in compagnia del suo storico compagno Fausto Pinna. La villa è immersa nel verde: presenta un giardino a dir poco immenso, che permette all’artista classe ’40 di tenere i suoi cani fuori dalla dimora spesso e volentieri.

Ecco la casa spettacolare di Iva Zanicchi
Iva Zanicchi e la sua splendida casa in Brianza: ecco tutti i dettagli (Instagram: @ivazanicchireal) – Designmag.it

La nota cantante ha condiviso su Instagram numerose immagini relative alla sua abitazione. Come si può notare da alcuni contenuti social, la casa è caratterizzata da diversi ambienti estremamente ampi. Vi sono grandi vetrate ed una terrazza con patio, che rendono l’appartamento molto luminoso.

Sembra quasi che non ci sia una separazione tra l’interno e l’esterno ricco di verde. Passiamo ora al salone, ossia una grande stanza open space – classica ed elegante – in cui Iva Zanicchi ha posizionato il suo amato pianoforte. Inoltre, sono presenti una serie di divani damascati in rosso ed oro, oltre a mobili antichi che conferiscono alla stanza uno spiccato senso di austerità.

La cucina, invece, è arredata in stile rustico, con un lungo tavolo di legno. È qui che la cantante, insieme a Fausto, si diletta di frequente giocando a carte. Tra l’altro, lei ama cucinare. La coppia ha anche appeso numerose opere d’arte alle pareti della villa. Non mancano anche accessori vari e complementi di design. Niente male.

Impostazioni privacy