La casa più costosa al mondo, sapete oggi chi la possiede? Una cifra stellare

Nel mondo ci sono tantissime case costosissime, ma qual è la più costosa? Di recente è stato svelato il nome del fortunato che l’ha possiede.

Nella storia ci sono state tantissime ville straordinarie e costosissime, che hanno fatto innamorare intere generazioni. Una delle quali è la famosa Domus Aurea, la casa d’oro dell’imperatore romano Nerone. Questa imponente e lussuosa villa fu costruita dopo il grande incendio di Roma del 64 d.C. Tuttavia, la Domus era talmente grande che i lavori molto probabilmente non terminarono.

Infatti, dopo la morte di Nerone la villa fu distrutta, ma una parte è riuscita a sopravvivere e ad arrivare fino all’attuale epoca, grazie alle Terme di Traiano che furono costruite sopra i resti della Domus. Recentemente, nel 1980 l’intera area è diventata un Patrimonio dell’UNESCO.

La casa più costosa del mondo

Tutti sognano di possedere una casa extra lusso da milioni di euro, magari realizzata in posti con un panorama mozzafiato. Nel mondo esiste una villa dal valore di centinaia di milioni di euro, che è diventata l’abitazione più lussuosa e costosa del mondo. Tuttavia, ciò che rende una casa costosa sono le dimensioni, le stanze enormi e i bagni lussuosi. In più, bisogna anche ricordarsi che l’alto valore dipende anche dai materiali utilizzati e dalla sua architettura che ha il compito di trasformarla in un qualcosa di unico al mondo. Inoltre, tutte le abitazioni che valgono milioni di euro sono dei veri e propri gioielli e delle opere d’arte di architettura e di design. Talvolta, il loro valore si innalza perché si cela un significato storico molto profondo, oppure in quell’abitazione ha abitato un personaggio molto importante.

la casa più costosa al mondo
Villa Ephrussi de Rothschild – designmag.it

Per quanto riguarda la villa più costosa al mondo, secondo gli esperti si chiama Villa Ephrussi de Rothschild. Quest’ultima ha un valore di circa 1 miliardo di euro, ed è situata sulla Costa Azzurra della Francia. Ciò che sorprende sono le sue caratteristiche: ha una dimensione di circa 7 ettari, i quali sono attorniati da bellissimi giardini in stile italiano, inglese, spagnolo e giapponese. Ma chi ha costruito questo gioiello? Il merito è della baronessa Beatrice Ephrussi de Rothschild che l’ha costruita tra il 1905 e il 1912. Per la precisione, la sua idea iniziale era quella di realizzare un’abitazione perfetta seguendo i propri gusti. Purtroppo, nel corso della storia la maestosa residenza ha dovuto superare molti problemi, come ad esempio la confisca avvenuta durante la seconda guerra mondiale dall’esercito tedesco. Fortunatamente, dopo la guerra e dopo una lunga battaglia la villa è stata restituita ai vecchi proprietari.

Impostazioni privacy