Cristina Plevani rappresenta un esempio unico nella storia dei reality show italiani, con la vittoria della prima edizione del GF e quella recente dell’Isola dei Famosi.
In questi giorni la Plevani è tornata sul piccolo schermo in veste di opinionista a 25 anni di distanza dalla prima edizione del Grande Fratello, che nel 2000 ha conquistato grazie all’affetto del pubblico da casa.
La casa di Cristina Plevani, un nido che rispecchia la sua personalità
Oggi Cristina è nello studio dell’edizione del GF condotta da Simona Ventura, come opinionista insieme ad altri due storici inquilini della casa, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli.
Cristina vive da anni ad Iseo, sulle sponde del lago, dove lavora come insegnante di discipline acquatiche presso un centro sportivo. Cristina spesso condivide angoli della sua dimora con i suoi followers, con i quali da sempre ha un rapporto di grande schiettezza e si mostra com è, semplice ed umile.

La casa della regina dei reality è nella realtà come lei, lineare, dai toni chiari, luminosa e semplice. In diversi video si vede Cristina che si occupa dello spazio esterno, tagliando le piante del giardino che cura con amore e dedizione. Gli interni emanano un senso di tranquillità, grazie alle tinte unite e alla luce che regala un’atmosfera di serenità.
Nel salone trionfa una grande pianta, mentre un’altra pianta piccola è appesa proprio di fronte alla tenda, che riprende i colori chiari e verdi della stanza e del resto della casa, così come il divano bianco che si trova al centro. Il tappeto sul pavimento è colorato ma senza tinte forti.
In uno degli ultimi post prima del debutto al nuovo GF, Cristina ha condiviso un carosello di foto in camera da letto, una stanza dalle pareti chiare, dove regna il bianco. Cristina si specchia nel grande armadio con specchi che si trova accanto al letto, vicino al quale ha messo una sedia di design bianca proprio accanto al comodino/cassettiera.
Bianca è anche la scarpiera aperta, mentre sul pavimento ha scelto di mettere un tappeto disegnato dai colori tenui, che ben si sposa con il resto della casa.
Visualizza questo post su Instagram
Cristina ama occuparsi del suo rifugio, e spesso si dedica a rinnovamenti e a progetti di cambiamenti, come ha spiegato in uno degli ultimi post su Instagram: “A parte stirare e riordinare il disordine che regna, devo finire di grattare la ringhiera e pitturarla. Poi devo organizzare il cambio piastrelle del terrazzo d’ingresso.
Devo dare l’ok per cambiare le tapparelle. Perché io devo fare cose, magari farle male ma devo farle, perché mi piace. Anche se poi lascio a metà. Qualche anno fa ho pitturato tavolo, sedie e credenza di bianco…peccato che i cassetti siano ancora del colore originale marrone scuro…si, prima o poi li faccio. La ringhiera è metà grigia e metà da finire di scrostare”.