La casa è un disastro e stanno arrivando ospiti? Nessun problema, con queste trucco riordini in un minuto

Ospiti dell’ultima ora e non sai come riordinare la tua casa in tempo per il loro arrivo? Con questo semplice trucco non dovrai più temere. 

È l’incubo di tutti, eppure può succedere più di una volta. Ti è mai capitato di ricevere una telefonata improvvisa in cui ti dicono che avrai ospiti a cena e la casa è un vero e proprio disastro? Niente paura, non dovrai rinunciare alla tua cena con gli amici per una casa poco ordinata. Basteranno dei piccoli accorgimenti per poter avere una casa sempre in ordine e impeccabile quando si ripresentano queste situazioni improvvise.

Non sempre è possibile mantenere la casa in ordine durante la settimana. I vari impegni, il poco tempo per fare tutto, figli da seguire e contrattempi dell’ultimo minuto, non permettono di avere abbastanza tempo per dedicarsi alla cura e alla pulizia della casa. Con settimane lavorative così intense, il weekend diventa l’unico momento possibile per occuparsi del riordino delle stanze di casa e di qualsiasi altra faccenda casalinga.

Sono tanti gli accorgimenti che si possono mettere in atto per mantenere un ordine prolungato nel tempo. Per esempio, dopo le pulizie del weekend, è buona cosa cercare di mantenere la buona abitudine di non stravolgere il lavoro di pulizia del fine settimana o di rimettere in ordine nel momento stesso in cui si mette in disordine qualcosa. Le nostre abitudini incidono notevolmente su come l’ambiente di casa si trasforma durante la settimana.

Ospiti in casa? Ecco come riordinare la tua casa in meno di un minuto

Se da sempre il tuo incubo è il riordino della casa e le pulizie generali, niente panico. La cosa migliore che tu possa fare è rivalutare questa abitudine. Scegliere un solo giorno della settimana dedicato alle pulizie e al riordino della propria casa, non aiuta a mantenerla sempre pulita. Dopo giorni e settimane in cui la casa non viene pulita, infatti, sarà poi molto difficile riordinarla anche in un solo giorno e, soprattutto, sarà un lavoro molto più faticoso da completare.

Casa in disordine: cosa fare
Riordinare la casa in poco tempo (designmag.it)

Quando metti in disordine qualcosa o tiri fuori troppi vestiti dall’armadio, non lasciare tutto fuori. Concediti anche un minuto di tempo per rimettere in ordine subito, senza procrastinare. In questo modo non ti ritroverai a dover mettere in ordine ogni volta che vedrai il disordine aumentare o ogni volta che avrai ospiti a cena. La tua casa sarà sempre ordinata e, magari nel weekend, potrai dedicarti a delle pulizie più approfondite.

Impostazioni privacy