La casa che fa al caso tuo secondo lo Zodiaco: un habitat domestico su misura per ogni segno

Lo stile in base allo zodiaco? Non è proprio una sciocchezza, di sicuro il periodo della nascita accomuna nei gusti, ecco il tuo perfetto habitat domestico.

C’è chi ci crede e chi no, ma di sicuro zodiaco e oroscopo sono affascinanti, infatti il periodo di nascita avrebbe comunque un’influenza su gusti e carattere. Anche in fatto di stile si può essere influenzati dal segno zodiacale, non è raro, infatti, trovare persone che abbiano gusti simili o comunque affinità poiché appartenenti allo stesso segno zodiacale. In una casa alcuni dettagli potrebbero essere importanti per alcuni segni, altri invece no. Ecco perché è curioso sapere quali sono gli “irrinunciabili” in fatto di casa segno per segno.

Segno per segno: ecco la casa che fa per te in base allo zodiaco

Ariete. Iniziamo dai caparbi, ma socievoli ariete. La casa per gli appartenenti a questo segno zodiacale deve avere come protagonista la cucina. Essa deve essere super attrezzata, ampia e vivibile, in grado di poter accogliere e far divertire convivialmente quante più persone possibili insieme. L’ariete ama i banchetti e le feste!

segno zodiacale casa
La casa che fa al caso tuo secondo lo Zodiaco: un habitat domestico su misura per ogni segno- designmag.it

​Toro. La casa di un toro è calda e accogliente, bella, ma senza pretese di spazi perfetti. L’importante per questo segno è l’atmosfera vissuta degli ambienti. Tutto deve essere perfetto, in modo da dare un senso di pace e di vissuto. Cuscini, candele e tutto ciò che concorre al relax è gradito ai toro.

Gemelli. Per questo segno la casa è creatività, quindi estrosa e piena di manufatti e oggetti fai-da-te o comunque sapientemente scelti tra tantissimi pezzi altrimenti anonimi. Si tratta del luogo del vivere e stare bene potendosi esprimere con della buona musica e perseguendo i propri obiettivi e sogni, esprimendo estro creativo.

Cancro. I cancro lottano ogni giorno con due personalità. La casa rispecchia quella tranquilla, docile, sensibile e anche un po’ fragile. Il salotto è il posto dove tutto è attrezzato per rilassarsi. Essendo legati al significato degli oggetti, i cancro tendono a custodire ricordi e oggetti da collezione. Si tratta del loro modo di sentirsi al sicuro.

Leone. Di questo segno la casa è organizzata sì, ma piena di tutto. I leoncini non si fanno mancare nulla per il proprio ego, quindi grandi cabine armadio piene di abiti, scarpe, borse e gioielli, tecnologia. Tutto è al proprio posto. I contenitori e i vari organizer sono per gli appartenenti di questo segno fondamentali.

Vergine. Salvo per qualche eccezione, i vergine sono persone dalla casa super organizzata e con poca roba in giro. Colori tenui e ambienti che evocano relax. Non mancano piante, libri e oggetti utili a massimizzare il tempo per le faccende domestiche.

Bilancia. I bilanci non hanno una casa, ma un covo dove potersi esprimere finalmente. Non sempre i gusti di questo segno vanno di pari passo con le tendenze, pertanto i propri spazi sono gli unici dove potersi esprimere liberamente. Oggetti strani, collezioni introvabili, colori non proprio scontati: ecco i dettagli di una casa per chi appartiene alla bilancia.

Scorpione. La sensualità e il mistero dello scorpione passa anche per la casa, che può essere grande o piccola, ma funzionale ad ospitare sé stesso e pochissimi affetti sì, ma nel modo migliore. Baita, casa al mare, un loft, un’antica dimora con tanto di passaggi segreti. Fondamentale per lo scorpione avere spazi funzionali, poter spostare anche i mobili a proprio piacimento, senza ostacoli. La camera da letto per questo segno è la stanza più importante, quindi studiata nei minimi dettagli.

Sagittario. La casa del sagittario deve essere pratica e con un minimo di spazio esterno. Un segno che ama socializzare e che vive di momenti stimolanti e sempre diversi, non avendo pochi interessi. Quindi un giardino o una veranda è il luogo fondamentale per questo segno.

Capricorno. I nati sotto questo segno amano celebrare i propri obiettivi. Si ritroveranno qui e lì coppe e attestati esposti e soprattutto doni ricevuti in bella vista. Gli angoli raggiungibili da tutti gli ospiti – come quelli di passaggio- sono sapientemente studiati per attirare l’attenzione.

Acquario. Amano il calore. Quindi le case avvolgenti e con colori caldi. Gli acquario credono che la casa sia come stare tra le braccia di una persona fidata in un momento difficile. Quindi tutto parla della propria storia come collezioni, foto o prodotti tipici dei luoghi in cui hanno vissuto.

Pesci. Non segue la moda questo segno zodiacale. Se una cosa piace la compra e basta senza storie alcune. L’importante è che ci siano oggetti funzionali a ricreare un ambiente rilassante e che possa davvero fare la differenza.

Impostazioni privacy