La casa castello di design a Malibù: tra antico e contemporaneo

La casa castello di Miami Beach, di fronte la spiaggia di Malibù, è caratterizzata da una facciata dallo stile medievale, che ricorda, per l'appunto, un castello, fatto completamente di pietre vive

[galleria id=”6373″]

A Miami, direttamente sulla spiaggia di Malibù, sorge una meravigliosa casa di design che ha l’aspetto di un castello. Ma solo all’esterno! Si tratta di una bellissima abitazione da star, composta da due piani, piscina e vista mare, che lascia decisamente senza fiato. Ciò che colpisce è proprio l’incontro-scontro tra esterno ed interno. Difatti, mentre la facciata è fatta di pietre vive, proprio come quelle che tipicamente caratterizzano un castello medievale, l’interno è assolutamente contemporaneo, ricco di ogni confort d’avanguardia.

Ogni creazione architettonica che vanta un’estetica particolare e complementi d’arredo d’avanguardia e ricercati merita di essere celebrata, proprio come la villa di Hornung & Jacobi, costruita a Rodi, e caratterizzata da questo design particolarissimo che la rende tutt’uno con il paesaggio roccioso che la circonda. Lo stesso vale anche per la Bird House dell’architetto Alberto Rubio, progettata anch’essa per integrarsi perfettamente con la natura circostante. Ma a volte queste bellissime ville di design si celano dietro facciate davvero particolari, o per meglio dire inaspettate. Difatti, la dimora castello di Miami Beach, di fronte la spiaggia di Malibù, nasconde al suo interno uno stile del tutto imprevedibile. Questa casa, infatti, ha una meravigliosa e ovviamente nuova facciata fatta di pietre, che non può far altro che ricordare un glorioso castello, abitato da re e principesse. In realtà, al suo interno, si celano complementi di arredo lussuosi e moderni.

Sono le pareti di vetro che irrompono l’eleganza classica della pietra e che svelano camere da giorno e da notte ricche di eleganza contemporanea, lineari e super raffinate. Questa casa castello è composta da due piani. Il livello più basso ospita tutta la zona giorno e si presenta come un grande open space, dove domina un salotto dove abbondano divani di pelle dai colori scuri e grandi tappeti. Subito accanto c’è il tavolo da pranzo in cristalli corredato da tante sedie di legno e di design e ovviamente una grande cucina, con piani di lavoro immensi e isola centrale, un vero lusso per chi ama cucinare.

Il piano superiore è invece destinato alle camere da letto, tutte con vista mare, e ognuna dotata di un grande bagno privato, che ricordano una deliziosa spa. Prima di addentrarsi all’interno non si può non notare la grandissima piscina esterna, attorno alla quale sono stati distribuite una serie di chaise longue di design. Infine, non passa sicuramente inosservata la vista, una meravigliosa veduta diretta sull’oceano.

Impostazioni privacy