In cucina ci sono alcuni oggetti che ci servono e ci aiutano anche moltissimo, uno di loro è senza dubbio la cappa. Quando cuciniamo spesso, se non sempre, viene accesa per evitare che gli odori vadano in giro per la casa.
Ma sai che questa soluzione deve rimanere nel passato? Ecco che arriva un qualcosa di molto silenzioso ed efficace. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta, siamo certi che ti abbiamo incuriosito.
Addio alla cappa e diamo il benvenuto ad una soluzione di design
Nelle nostre cucine tutti noi abbiamo una cappa e spesso fa un bel po’ di rumore, oltre ad essere ingombrante. Fortunatamente ci sono oggetti che si evolvono con il passare degli anni, proprio come la cappa.

La tecnologia fa passi da gigante e, come sappiamo bene, le case sono sempre più connesse e smart. Abbiamo dispositivi con comandi vocali, televisori super intelligenti, finestre con serrande elettriche, insomma un ambiente completamente diverso da solamente alcuni anni addietro. Ecco arrivare anche la tecnologia in cucina.
Ricordiamoci poi che in tantissime case ci sono super open space con il soggiorno, motivo per il quale dire addio ai cattivi odori della cucina diventa un punto davvero importantissimo. Le vecchie cappe del passato sono solamente un lontano ricordo, adesso parliamo di praticità e soprattutto di bellezza.
Per una cucina moderna, e soprattuto che sia un tutt’uno con la casa, arriva la cappa inclinata Siemens, modello iQ700 della linea premium studioLine.
Questo modello, in particolare, riesce a catturare l’aria eliminando completamente i cattivi odori ma senza fare il minimo rumore. Il suo motore è iQdrive ed offre una grande potenza. Troviamo anche il sensore ClimateControl che controlla in modo costante il clima della cucina e si adatta da solo con la potenza di aspirazione, in base a quanto vapore rileva.
Poteva non avere una connessione Wi-fi? Ovviamente la risposta è no! Possiamo collegarla con il piano ad induzione. In questo modo si attiverà in automatico quando accendiamo il piano, regolandosi poi da sola in base a quello che accade. Quindi parliamo di una cappa super tecnologica ed efficiente con prestazioni altissime
Le cappe della linea studioLine, poi, possono essere collegate tutte con l’applicazione Home Connect che troviamo in tantissime case. Vuoi mettere attivare la cappa anche dal divano mentre ti stai bevendo il caffè ed hai sui fornelli il brodo? Il modello della Siemens è super moderno ma anche molto bello da vedere.
In commercio ci sono anche altri marchi che propongono delle alternative simili, quindi, fai un giro in un negozio specializzato e cerca la cappa che fa al tuo caso anche se siamo certi, una volta toccata per mano questa, difficilmente cambierai idea!






