La cameretta si trasforma con Ikea: un’avventura spaziale con la nuova collezione

La nuova collezione Ikea per la cameretta dei bambini è un tuffo nello spazio più profondo: tutti gli elementi da acquistare assolutamente.

La cameretta dei bambini dev’essere allo stesso tempo uno spazio sicuro, per accogliere tutte le loro scoperte e i loro progressi, ma anche uno spazio stimolante. È nella cameretta infatti che avvengono le principali scoperte dei bambini, che si tratti si scoperte fisiche o intellettive attraverso il gioco, la lettura, lo studio e l’intrattenimento.

Per questo motivo una cameretta dev’essere in grado di accogliere in  maniera sicura tutte le attività di un bambino nelle varie fasi della sua crescita ma dev’essere anche in grado di fornirgli tutti gli stimoli creativi di cui ha bisogno per sognare nuove avventure e spingersi a fare nuove esperienze.

La collezione Ikea per una cameretta a tema spazio

Arredare una cameretta a tema per i bambini è una scelta piuttosto impegnativa, dal momento che caratterizzerà moltissimo un ambiente  della casa. Nonostante questo, però, ha l’indubbio vantaggio di creare un ambiente unico per i piccoli di casa, all’interno del quale potranno esprimersi al meglio e ampliare i propri orizzonti. Le camerette a tema possono essere anche considerate un “premio” enorme per un bambino che abbia delle grandi e spiccate passioni, come ad esempio i dinosauri, gli animali o l’estetica tipicamente femminile “da principessa”. Sarà infatti un regalo che vivrà e che sfrutterà ogni giorno. La nuova collezione Ikea Aftonsprav è costituita da un insieme di elementi decorativi a tema spaziale che possono essere innestati su qualsiasi tipo di mobilia.

cameretta a tema spazio
La cameretta a tema spazio è perfetta per i bambini che amano stelle e pianete (designmag.it)

I colori ricorrenti sono ovviamente il blu del cielo stellato, il rosso e il giallo: i tre colori base ricorrono nei tappeti, nei cestoni porta oggetti ma anche negli originalissimi peluches della collezione, che rappresentano animaletti astronauti e piccoli alieni.

Tra gli elementi che vale assolutamente la pena acquistare c’è la tenda da letto Kura: si tratta di una tenda curva dall’intelaiatura semirigida che va montata sul letto allo scopo di creare un piccolo rifugio, un’alcova che farà sentire il bambino protetto e stimolerà la sua fantasia.

Bellissime anche le tende da balcone di un bellissimo blu navy con stampe bianche tema spaziale: costano 30 Euro e arredano moltissimo!

Davvero degno di nota è anche il razzo di cartone in cui il bambino può entrare e che costa appena 25 €. Anche il copripiumino e la federa con il disco volante saranno un regalo graditissimo per i piccoli amanti dello spazio. Anche in questo caso il costo è molto contenuto: appena 29.95 Euro.

Sul fronte dei giochi invece sono disponibili sagomati di cartone da colorare che riproducono pianeti e altri oggetti spaziali, un puzzle che riproduce tutti gli elementi ricorrenti nella cameretta e un gioco di carte memory a tema spaziale.

Impostazioni privacy