La bella stagione si avvicina, non farti trovare impreparato: con le luci giuste il tuo balcone o terrazzo sarà bellissimo

Vuoi uno spazio esterno davvero meraviglioso? Allora dovresti provare quest’illuminazione: sarà perfetta per la bella stagione.

Con l’arrivo della primavera, tantissime persone iniziano già a pensare in che modo poter arredare gli spazi esterni alla propria casa. C’è chi possiede un piccolo balconcino e chi invece possiede un enorme terrazzo, chi ha semplicemente uno spazio su cui poter mettere lo stendino per asciugare il bucato e chi invece ha un giardino davvero enorme. Insomma, qualsiasi possa essere lo spazio esterno, deve essere curato nei minimi dettagli non appena le temperature iniziano a salire un po’ più del dovuto.

Ebbene, tra i diversi oggetti di ‘arredamento’ da mettere sul proprio balcone non possono mancare le luci per una perfetta illuminazione. Pronti a scoprire quali sono quelle giuste per il tuo balcone? Vediamole insieme di seguito.

Illuminazione per il proprio balcone: ecco quella perfetta per te

Avere un balcone su cui poter trascorrere gran parte delle giornate estive, è davvero meraviglioso. Immaginate i mesi che verranno: le giornate si allungheranno sempre più, le temperature saliranno permettendoci di trascorrere più tempo all’aria aperta con i propri amici e la voglia di prendere anche solo un caffè fuori al proprio terrazzino aumenterà fino alla fine della bella stagione. Ma, ovviamente, bisogna essere preparati a tutto ciò rendendo così il nostro balcone un vero e proprio incanto.

illuminazione perfetta balcone
Come ottenere un’illuminazione perfetta sul proprio balcone (Designmag.it)

L’idea principale da cui bisogna partire, quando si decide di arredare il proprio balcone, è sicuramente quella che riguarda l’illuminazione. Quest’ultima deve essere perfetta! Non deve essere troppo forte, non deve attirare gli insetti, ma deve permettere di avere una visuale perfetta di tutto ciò che c’è dinanzi a noi. Per un’illuminazione perfetta, bisogna:

  • Scegliere lampade anti-abbaglio, resistenti alle intemperie e agli sbalzi di temperature esterne. Inoltre, come accennavamo precedentemente, non devono permettere la venuta continua degli insetti.
  • Bisogna scegliere, in caso di giardino o di grande terrazzo, piccole luci lungo il percorso, a terra, in modo da evitare che si possa inciampare lungo la strada, aumentando così la visibilità.
  • Scegliere la giusta temperatura, di conseguenza acquistare una lampada che sia tra il bianco e il giallo chiaro. Quest’ultima deve donare una sensazione di relax, che permette a tutti di stare in armonia sul terrazzo in questione.
  • Scegliere luci di lunga durata, ma anche a risparmio energetico. In questo modo daremo un enorme contributo all’ambiente e anche al nostro portafogli.
  • Creare un’illuminazione ‘fai da te’ che possa essere composta da diverse lampade assemblate tutte insieme. In questo modo potranno variare in base ai propri gusti personali.
Impostazioni privacy