L'interior design studiato per attirare i clienti

In tempi crisi economica, il mondo dell' interior design dei negozi diventa un campo di battaglia studiata per attirare i clienti e con tante le marche presenti sul mercato, ci vogliono progettazioni audaci per prevalere su tutto il resto

In tempi crisi economica, il mondo dell’ interior design dei negozi diventa un campo di battaglia studiata per attirare i clienti e con tante le marche presenti sul mercato, ci vogliono progettazioni audaci per prevalere su tutto il resto. Così i negozi si rinnovano sempre più spesso, sembra che ciascun brand cerchi la propria strada stanno facendo del marchio qualcosa di irripetibile e distintivo di una certa filosofia di pensiero piuttosto che del solo stile. I rivenditori sono costantemente a caccia di architetti e progettisti affermati perchè applichino la loro sensibilità con l’obbiettivo di far emergere il marchio e creare un design distintivo.

Così, per le aziende e i designer emergenti, la possibilità di creare un negozio fresco di concept è il modo migliore per farsi pubblicità su scala globale.

Issey Miyake a Tokyo, Giappone, conta sul un designer giapponese Nendo per confezionare uno shop dal sapore contemporaneo, con design minimale. L’interior design e l’estetica dei negozi giapponesi è caratterizzato da una sensibilità molto acuta che è volta a sottolineare solo la potenza del prodotto, evidenziare le soluzioni progettuali, seppure innovative e creative, sembra secondario.

La boutique Issey Miyake nel quartiere Aoyama di Tokyo, è una tappa di un tour obbligato dell’architettura di interni contemporanei, minimalisti e allo stesso tempo lussuosi. La concezione dello spazio comprende la trascendentalità del tempo, utilizzando alluminio riciclato, e un muro di luce accentua il prodotto che si fa notare per l’uso del colore, in un ambiente dominato dal bianco.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo