L’importanza del colore nella collezione Cromie di Ceramiche Refin

Cromie, la nuova collezione di rivestimenti in ceramica ideata e progettata dalla celebre azienda italiana Ceramiche Refin

cromie ceramiche refin
 
I colore è il vero protagonista della nuova collezione di rivestimenti in ceramica ideata e realizzata dalla celebre azienda Made in Italy Ceramiche Refin. Si chiama Cromie ed è una linea di piastrelle in ceramica dove il colore non è un semplice valore aggiunto ma parte progettuale del prodotto stesso. ideale per decorare piccoli spazi o intere pareti, la collezione di rivestimenti Cromie di Cramiche Refin porta in casa un tocco di allegria!
Dall’esperienza della celebre azienda italiana Ceramiche Refin nel campo dei rivestimenti arriva un nuova collezione di piastrelle in ceramica intitolata Cromie.
 
Come suggerisce il nome stesso della collezione, si tratta di una linea di prodotti che trasforma il colore da semplice caratteristica aggiunta in una vera e propria componente intrinseca allo sviluppo del pensiero progettuale.
 
Il risultato è un rivestimento capace di sviluppare a pieno le potenzialità del colore che diventa ora protagonista indiscusso della parete.
 
La collezione Cromie di Ceramiche Refin si articola in quattro famiglie: Polvere, Terra, Fango e Tendenze, ciascuna con una sua identità cromatica ben precisa. Nelle polveri ritroviamo così declinati dal chiaro allo scuro grigi neutri, ma anche i cosiddetti grigi cromatici, freddi e caldi, che spaziano dalle tonalità che virano verso il blu a quelle verso il rosso.
 
Nelle terre e nei fanghi a predominare sono invece le tinte che spaziano dal giallo fino al rosso mentre la famiglia delle Tendenze si configura come un’opportunità per suggerire nuove possibilità cromatiche nell’ambito del prodotto ceramico e, più in generale, del progetto di interni.

Impostazioni privacy