Di Sergio Romeo | 4 Febbraio 2012
Materiali hi-tech e accostamenti inediti, per un’estrema versatilità sono i tratti distintivi della collezione di lampade Drumbox, la nuova proposta di Diesel with Foscarini. L’expertise Diesel nella lavorazione dei materiali e dei tessuti mescolato a una forte dose di creatività danno origine a una lampada che si ispira all’illuminazione usata nei set fotografici ed è disponibile nelle differenti versioni da terra, a sospensione o da aggancio, posizionabile liberamente ovunque lo si desideri, anche utilizzando più corpi luminosi insieme su un unico stelo, per uno stile casual e informale.
Peculiarità di Drumbox è la rivisitazione in chiave fashion di materiali hi-tech impiegati solitamente per capi di abbigliamento tecnico. La lampada è espressione dell’expertise di Diesel con Foscarini nella lavorazione dei materiali e dei tessuti e negli accostamenti assolutamente inediti che propone.
La parte frontale è realizzata in lino trattato per essere altamente tecnico e riflettente. Una volta accesa, Drumbox produce un ambiente caldo e suggestivo grazie alle sue pieghe naturali. Il corpo retrostante è in nylon ultra resistente e leggerissimo.
Drumbox è proposta in due varianti di colore: bianco per un effetto luminoso più chiaro e d’atmosfera dove tutto il corpo irradia luce, ma con un tocco futuristico dato da un segno giallo fluorescente, e grigio per una diffusione della luce più diretta e un effetto di contrasto più accentuato tra il tessuto e il fascio luminoso.
Parole di Sergio Romeo
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005