Kate Middleton, convalescenza di lusso: si rifugia ad Adelaide Cottage, residenza reale da sogno

Dopo essere uscita dall’ospedale, Kate Middleton passerà la convalescenza nel fiabesco Adelaide Cottage, vicino alla città di Windsor.

Trascorsi dodici giorni in ospedale, dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico all’addome, la principessa del Galles Kate Middleton è stata dimessa ed è pronta per ricongiungersi con i suoi famigliari.

 

Ne ha dato l’annuncio la stessa famiglia reale, sulla loro pagina Instagram ufficiale, dove si legge che Kate sta “facendo ottimi progressi”. Nel post, i principi ringraziano anche lo staff della London Clinic – dove Kate era stata ricoverata – per il loro eccellente lavoro.

Adelaide Cottage: com’è il rifugio di Kate Middleton

Situato nei pressi di Windsor, città ad ovest di Londra, l’Adelaide Cottage è da qualche anno la residenza ufficiale di William e Kate. Ma com’è questo palazzo?

Adelaide Cottage: com'è la residenza di William e Kate
Adelaide Cottage sarà il rifugio ideale per la convalescenza di Kate Middleton (designmag.it)

Rispetto a Kensington Palace, Adelaide Cottage ha il vantaggio di garantire una maggior privacy alla famiglia, dato che si trova fuori città. Tuttavia, non bisogna lasciarsi ingannare dal suo aspetto apparentemente modesto: si tratta di una residenza in tutto e per tutto regale, ricca di stanze e dall’ampio giardino. Ci sono 4 camere da letto, dunque una per i genitori, e le altre per ciascuno dei figli – George, Charlotte e Louis. I collaboratori domestici, nonché la tata, non risiedono in casa, sebbene esista anche una dépandance, ossia l’Adelaide Lodge.

L’Adelaide Cottage si rivela un magnifico palazzo non solo per l’immenso giardino e l’aspetto oltremodo grazioso, ma soprattutto per l’architettura interna delle stanze. In particolare, le camere da letto dei bambini paiono godere di altissimi soffitti a volta, con dipinti di delfini e decorazioni di corda, a tema marinaro. Secondo molti, però, il vero pezzo forte della casa è il camino di marmo in stile greco-egiziano, originario dell’Età della Reggenza (1811-1820).

Insomma, un luogo pieno di storia ed eleganza, la perfetta residenza per Kate Middleton e il marito William. Un palazzo costruito nel 1831 per la regina Adelaide, da cui prende il nome, e che solo nel 2015 venne ristrutturato dalla coppia reale per adattarlo a esigenze più moderne.

Stando a quanto dicono i tabloid inglesi, la principessa del Galles potrebbe rimanere isolata in questa residenza almeno fino alla fine di marzo. Naturalmente, nessuno sa davvero la natura del male che l’ha portata a operarsi, poiché si è preferito mantenere un minimo di discrezione in un momento così delicato. Ciò che è certo è che Kate Middleton dovrà annullare molti dei suoi impegni almeno fino a primavera, così da poter trascorrere con serenità il periodo di degenza insieme al marito, ai figli e alla madre Carole.

Impostazioni privacy