Karl Lagerfeld per il padiglione temporaneo di Testanera a Düsseldorf [FOTO]

Un padiglione temporaneo che è stato un peccato demolire dopo pochi giorni quello nato dalla collaborazione dello stilista tedesco Karl Lagerfeld e gli architetti tedeschi HPP pratica per Düsseldorf, Germania

[galleria id=”5203″]
Il tema del padiglione temporaneo in architettura diventa sempre più importante e capita spesso che si diano vita a progetti molto interessanti che è quasi un peccato demolire dopo pochi giorni. Ad esempio, dalla collaborazione dello stilista tedesco Karl Lagerfeld con gli architetti tedeschi HPP pratica è nato il Testanera lightbox a Düsseldorf, Germania. Testanera era il partner ufficiale per la cosmesi dell’ evento ESC (Eurovision Song Contest), svoltosi lo scorso maggio. Karl Lagerfeld ha progettato uno spettacolare “concept store” soprannominato ‘Lightbox’ che verrà presentato per l’occasione in centro a Düsseldorf.

Un volume semplice rettilineo a due piani, con struttura riutilizzabile e riciclabile mobile che è vissuto per sole quattro settimane. La facciata retro-illuminata era disegnata da sagome di modelli, grafici derivati dall’iconografia di Lagerfeld: hanno posato modelle famose come Coco Rocha, Charlott Cordes e la sua musa maschile Baptiste, la cui immagine si è ispirata al logo del marchio Testanera famoso in tutto il mondo. Karl Lagerfeld è riconosciuto per innovazione, stile e creatività el passo da stilista e designer è breve, come dimostra questa architettura, in cui l’interior design, oltre che l’esterno, risultava ben curato, nel classico contrasto cromatico di bianco e nero.

L’idea del lightbox del padiglione si estendeva poi al parco circostante con panche luminose disposte lungo i sentieri del parco che circonda interseca all’aria aperta e il livello del suolo coperto, portando a un caffè pubblico.

All’interno del salone, i migliori hairstylist si dedicavano al taglio e alla tinta prima di creare le acconciature più trendy. Il Lightbox ha ospitato anche molti workshop ed eventi speciali sul tema della cura dei capelli e dell’hairstyling.

Quella degli interior curati e informali concepiti come temporany è ormai una tendenza: tra questi impossibile non pensare al ristorante The Cube Electrolux affacciato su Piazza Duomo a Milano

Impostazioni privacy