Jaguar: il marchio compie 75 anni

Jaguar, la nota casa automobilistica inglese, si prepara a festeggiare i suoi primi settantacinque anni, caratterizzati da automobili divenute note per la loro eccellenza in campo tecnologico, e che hanno assicurato alla casa il ruolo di leader nel design ma anche nelle competizioni sportive

[galleria id=”1195″]Jaguar, la nota casa automobilistica inglese, si prepara a festeggiare i suoi primi settantacinque anni.
Questo prestigioso marchio si è distinto fin dall’inizio per la sua lungimiranza e attenzione per il progresso, puntando su automobili divenute note per la loro eccellenza in campo tecnologico, e che hanno assicurato alla casa il ruolo di leader nel design ma anche nelle competizioni sportive.
Da qualche anno, Jaguar ha deciso di rinnovare la propria immagine con una gamma di autovetture nuove di zecca e si è partiti nel 2008 con l’introduzione sul mercato della nuova XF, una quattro porte-cinque posti dall’aspetto di una coupè e l’anima di una sportiva.


Nel 2009 si è passati alle nuove motorizzazioni che hanno modificato la XK Coupè e Convertibile, per dare vita ad una delle più grandi vetture granturismo del mondo.

Infine, nel 2010, sarà la volta dell’innovativa XJ, forte di tutte quelle virtù che ne fanno un’autentica Jaguar.

Per Ian Callum, Direttore Design di Jaguar, il design Jaguar dei prossimi anni dovrà rispettare e riflettere i 75 anni del suo glorioso passato, al fine di continuare a spostare sempre più avanti i confini della tecnologia, del lusso e dello stile sportivo.

Lo scopo è sempre quello di disegnare automobili che devono far girare la testa al loro passaggio, che devono farsi notare per il loro straordinario fascino, caratteristiche imprescindibili e che hanno contraddistinto sempre il marchio Jaguar.

Foto:
www.ameinfo.com
www.marcadecoche.com
aguar-review.blogspot.com

Impostazioni privacy