Iva Zanicchi, maestra nell'arredare la casa: il trucco per coprire il termosifone è da copiare

L'idea geniale di Iva Zanicchi per coprire i termosifoni

L'idea di Iva Zanicchi tutta da copiare, ecco come lei ha coperto i termosifoni (DesignMag.it)

Non sfugge il dettaglio a casa di Iva Zanicchi: la cantante nasconde i termosifoni con un trucchetto. Ecco altre idee per coprire i termosifoni in casa.

Iva Zanicchi è una cantante italiana molto attiva nella sua carriera e non solo. Infatti anche sui social pubblica spesso e dai suoi video si vedono stralci della sua villa in Brianza. Vive in villa di lusso immersa nel verde e scappa il dettaglio che si intravede dietro uno dei video presenti sul suo profilo. Sotto la finestra dietro di lei c’è un termosifoni accuratamente coperto.

La Zanicchi ha deciso di coprire il riscaldamento della sua casa e in questo caso l’ha fatto con una struttura in legno che va a continuare quella della finestra. Sicuramente quella della Zanicchi è stata fatta su misura dal suo falegname di fiducia ma sul web si trovano anche dei mobili già predisposti a questo utilizzo. Ora qui di seguito vediamo nel dettaglio.

Coprire i termosifoni: ecco come farlo

I modi per nascondere i termosifoni sono tanti e c’è chi sceglie delle strutture fatte su misure, come il caso della Zanicchi, e chi invece preferisce comprare delle strutture, come i mobiletti, già presenti in commercio. Altri invece mimetizzano il termosifone con la pittura soprattutto quando è su una parete colorata pitturandolo dello stesso colore in modo che si fondano.

Se non vuoi procedere con la pittura ci sono delle console apposite in commercio e le trovi facilmente online. Basterà digitare Copritermosifoni e si avranno numerose soluzioni. Molte soluzioni sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vari in base alla dimensione che il mobile dovrà avere per coprire il termosifone.

Trucchi per coprire i termosifoni in casa: soluzioni

Copri termosifone (designmag.it)

Solitamente questi mobiletti, chiamati anche console, sono perfetti per coprire il termosifoni. Hanno design moderni ed eleganti per nascondere il calorifero. Vanno, quasi sempre, montato alla parete e si presenta con una scanalatura nella parte inferiore che coincide con il battiscopa in modo da farlo allineare perfettamente alla parete su cui si fisserà.

Un dettaglio che farà la differenza nell’arredamento di casa e che non avrà nessun effetto sulla funzionalità del termosifone. Anzi, potrai aggiungere un nuovo punto di appoggio in casa in quando la parte superiore della console potrà essere utilizzata come mensola per poggiare foto, svuota-tasche o piante, assicurandosi che queste possano essere vicino ad un calorifero eventualmente acceso. Non ti resta che scegliere la soluzione che fa al caso tuo.

avatar autore

Parole di Morena Potere