Io pulisco casa con questa soluzione e perfino le colf hanno voluti la mia ricetta: si prepara in un secondo

Vuoi una casa sempre perfetta e soprattutto pulita? Ecco la soluzione che devi utilizzare: anche le colf ti invidieranno!

Avere una casa sempre pulita, in ordine e soprattutto profumata, è un desiderio condiviso da molti. Far sì che, non appena si entri in casa, si senta un immenso profumo di pulito non è poi così  impossibile, con un po’ di tempo a propria disposizione e soprattutto un po’ di impegno, nonché i giusti prodotti ci si può riuscire senza troppa fatica.

Al supermercato, infatti, troviamo sicuramente degli ottimi prodotti per la pulizia della casa a un prezzo anche molto vantaggioso, ma non sempre danno l’effetto sperato. Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere la soluzione giusta per cui anche le colf vogliono la ‘ricetta’: basteranno pochissimi ingredienti, economici e già presenti nella nostra casa, per creare una meraviglia!

Casa pulitissima? Ecco come con questa ‘ricetta’

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno diventando ecosostenibili. Ciò significa che si cerca, per quanto possibile, di ridurre gli sprechi e soprattutto di sostituire prodotti ‘chimici’ con prodotti naturali. Questa concezione, davvero perfetta, viene utilizzata soprattutto in casa, in particolare nelle faccende domestiche dove anche un solo un grammo di aceto può fare la differenza. Per questo motivo, sempre più persone, attente a non creare una pozione ‘magica’ e chimica, tendono a unire svariati ingredienti, conoscendone l’entità, per poi ottenere un prodotto naturale da utilizzare per tutte le superfici della casa.

casa pulita ricetta
Come ottenere una casa pulita con questa ‘ricetta’ (Designmag.it)

Quello che desideriamo farvi creare quest’oggi, che riuscirà a pulire tutti gli oggetti della casa, ogni singola parte di essa e così via, è un prodotto costituito da:

  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 100 ml di acqua
  • la buccia di un agrume a vostro piacimento (arancia o limone)

Tutto quello che bisogna fare è lavare bene l’agrume e metterlo da parte. Versare, all’interno di uno spruzzino, l’aceto e l’acqua e poi aggiungere la buccia del limone o dell’arancia precedentemente scelti. Chiudere lo spruzzino e agitare per bene, in modo che tutti gli ingredienti possano mescolarsi e unirsi tra loro. Ovviamente, per far sì che faccia effetto, c’è bisogno che la buccia rilasci le sue proprietà e che il suo odore si espanda in tutta la bottiglia, pertanto è bene lasciare ‘riposare’ il composto per qualche giorno.

Terminato il tempo prefissato, possiamo utilizzarlo su tutte le superfici. Fate attenzione solo con i mobili piuttosto porosi: qui è bene limitarsi con l’utilizzo, perché potrebbero assorbire più del previsto e rovinarsi in men che non si dica. Mentre è utile anche per i pavimenti: sgrassa ed elimina le macchie in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy