Interior design: come posizionare gli oggetti sui mobili in salone, la tua casa sarà da copertina

Impara a dare uno stile pazzesco alla tua casa posizionando in modo corretto gli oggetti sui mobili in salone: lascerai tutti senza parole. 

L’Interior design è quella branca dell’architettura, che ci permette di configurare gli spazi interni, prestando attenzione a tutti i dettagli. È una vera e propria arte, a cui si combina la tecnica per creare interni armonici e che siano il riflesso della persona che li abita.

Quello che tutti davvero vorrebbero è saper combinare le diverse parti che entrano in gioco all’interno di un progetto, in modo sapiente e tale da creare il risultato voluto. Ad oggi, sono davvero tantissimi i canali in grado di ispirarci, in merito allo styling degli interni. Basti pensare al grandissimo numero di magazine, dedicati all’argomento, oppure a tutti gli account social che forniscono consigli e idee in merito. 

Grazie a Internet, per di più, è sempre possibile trovare la soluzione perfetta per i propri ambienti. Questo, anche e soprattutto perché la committenza ha la possibilità, grazie al web, di trovare i consigli degli stessi professionisti. Una delle cose più difficili, per quanto riguarda la configurazione dei propri spazi, è riuscire a creare degli angoli o degli scenari in cui gli elementi di grandi dimensioni si sposino perfettamente con quelli più piccoli. 

Un dettaglio di fondamentale importanza è il posizionamento degli oggetti sui nostri mobili, in particolar modo in salotto, poiché questo ambiente diventa una vera e propria vetrina della nostra casa. 

Come posizionare gli oggetti sui mobili: così il tuo salotto sarà un vero spettacolo 

Il modo in cui i diversi oggetti vengono posizionati sui mobili è uno di quei dettagli che rendono l’ambiente armonico e fanno ottenere l’ambito effetto wow. 

Posiziona in modo corretti gli oggetti: come fare
Posiziona in modo corretti gli oggetti: come fare (designmag.it)

In primo luogo, di fondamentale importanza risulta la scelta degli oggetti, che dovranno combinarsi allo stile generale del nostro salotto. Dobbiamo partire con un’idea chiara in merito al risultato finale che vogliamo ottenere.  In secondo luogo, sarà necessario capire bene come comporre e combinare i diversi oggetti, posizionandoli in un certo modo sui nostri mobili del salotto. Un elemento fondamentale si rivela essere l’altezza dei diversi oggetti: possiamo combinarli in modo tale da ricreare un gioco di movimento e dinamicità. 

Un’idea è davvero semplice, ma d’effetto è quella di posizionare sotto i nostri oggetti dei libri, meglio ancora se di design. Per rendere il risultato ancora più armonico, si potrà utilizzare la cosiddetta regola del triangolo, ovvero disporre gli oggetti, seguendo la forma del triangolo. In ultimo, è sempre meglio preferire la simmetricità e lasciare degli spazi vuoti, in modo tale da creare un gioco di luci e ombre davvero affascinante.

Impostazioni privacy