In vendita la villa del famoso stilista, una vera reggia: dettagli e prezzo da capogiro

Recentemente è stata messa in vendita la villa di un famoso stilista: è una vera e propria reggia con un prezzo da capogiro.

Le ville fanno parte della storia dell’umanità, oltre che della storia dell’arte e dell’architettura. Inizialmente, ai tempi degli antichi romani, erano delle case di campagna per i più ricchi. Nelle vicinanze della Baia di Napoli, soprattutto, sull’Isola di Capri, i romani hanno costruito tantissime ville imperiali: delle regge lussuose destinate agli imperatori di Roma. E non solo: molti ricchi dell’antica Roma, proprio come accade oggi, lasciavano il caldo estivo della capitale per trasferirsi in ville costruite in luoghi molto più freschi.

villa del famoso stilista in vendita
in vendita villa di un famoso stilista – designmag.it

Oltre alle lussuose regge romane, ci sono anche le bellissime ed eleganti ville rinascimentali, come ad esempio la famosa Villa Medici situata a Fiesole. Oggi, queste splendide costruzioni custodiscono ancora quegli antichi geni tramandati dalle varie epoche del passato. Nonostante i secoli trascorsi, tuttora sprigionano creatività, ingegno, lusso, arte e libertà.

In vendita la villa del famoso stilista

Si tratta della villa appartenuta al famoso stilista italiano Nino Cerruti. Quest’ultimo ha lasciato un’impronta enorme nel settore della moda e del lusso. Durante la sua carriera ha realizzato abiti che sono entrati nella storia della moda. Inoltre, è considerato il fondatore della moda maschile prêt-à-porter e del casual chic. Il celebre stilista italiano ha raggiunto persino Hollywood, grazie ai suoi abiti presenti in molti film di successo, come ad esempio Pretty Woman, American Psycho ed Air Force One. Ha vestito anche grandi attori e attrici, come Sharon Stone ed Anthony Hopkins.

villa del famoso stilista in vendita
in vendita villa di un famoso stilista – designmag.it

Il grande Nino Cerruti, quando tornava in Italia, amava rilassarsi nella sua villa a pochi minuti da Biella tra i giardini e i boschi. Si tratta di una reggia di circa 8 ettari, nella quale sono stati ospitati personaggi come Michael Douglas e Jack Nicholson. In realtà, la villa possiede due zone: la prima risale a circa 200 anni fa, la seconda invece è stata costruita recentemente ed è stata riservata per gli ospiti. Per quanto riguarda la parte della villa più antica, costruita nel 1834, è caratterizzata da 8 camere da letto e da 6 bagni. La parte più moderna, che è stata realizzata nel 2003, è formata da 4 camere da letto e da 5 bagni.

Naturalmente, sono presenti anche gli esterni con immensi giardini, terrazze, portici, un roseto e un frutteto. Inoltre, è presente anche una comodissima e rilassante vasca idromassaggio, oltre alle attrezzature per la palestra e ad un garage. House of Cerruti (la villa del famoso stilista) sarà venduta all’asta e il prezzo di partenza è stato fissato a 1,25 milioni di euro. Le offerte per potersi aggiudicare la reggia potranno essere presentate dall’8 al 14 giugno.

Impostazioni privacy