In questo modo elimini il corridoio ed allarghi il salotto: penserai di aver cambiato casa

Con pochissime mosse possiamo far sembrare il nostro corridoio molto più grande, andiamo a vedere come.

Se la nostra casa è piccola scopriamo un modo davvero facile e senza spendere troppo che ci permette di allargare il nostro salotto. Sembra incredibile vero?

Ma noi oggi vi sveliamo il segreto del quale non potrai fare a meno e metterai subito in pratica. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa dobbiamo fare.

Allarghiamo il corridoio ed il salotto senza fatica

Quando vogliamo sistemare la nostra casa non sempre abbiamo a disposizione grandissimi budget ed ecco che le metrature si riducono. Motivo per il quale, molto spesso, vogliamo ristrutturare casa anche se comprata da poco, ed in alcuni casi anche prima di iniziare a viverla pienamente. Tantissime case, poi, per lasciare spazio alla cucina, o alla camera da letto hanno salotti piccolissimi.

Salotto con televisione e divani
Allarghiamo il corridoio ed il salotto senza fatica-designmag.it

Sappiamo bene che questo è il punto focale della nostra casa. Cosa possiamo fare quindi per renderlo più spazioso? Ci sono alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in pratica senza dover spendere un capitale. Possiamo fare tutto noi da soli, se abbiamo un po’ di manualità, oppure chiedere una mano a chi lo fa di mestiere

Per rendere il nostro soggiorno più grande senza enormi lavori possiamo eliminare il corridoio o l’ingresso. Una decisione non semplicissima perché in questo caso dobbiamo investire una piccola somma. Possiamo dire addio ad una parete portante oppure una scelta simile, ma in questo caso dobbiamo avere l’avvallo degli addetti del settore.

Oppure, ci sono altre soluzioni che ci permettono di non spendere troppi soldi. In che modo? Possiamo far venire in nostro soccorso l’arredamento di casa. Si hai letto bene.

Basta cambiare colore alle pareti, magari utilizzando colori molto chiari come il giallo oppure un rosa molto tenue. Oppure possiamo scegliere una bella libreria passante o una armadiatura o un setto trasparente. In questo modo sembrerà tutto un unico ambiente e visivamente avremmo allargato la nostra camera da pranzo o salotto.

In questi due ultimi casi puoi, per la tinteggiatura, fate tutto completamente da solo scegliendo il colore che preferisci nei negozi specializzati che trovi nelle tua città e dove molto spesso ci sono anche offerte. Mentre per l’arredamento ti consigliamo di fare dei giri nei negozi come Ikea o Mondo Convenienza e trovare la soluzione migliore nel tuo casa.

Con vari preventivi alla mano puoi scegliere in base al tuo gusto personale ma senza incidere troppo anche sul budget familiare. Come vedi in poche mosse e senza  fatica avrai cambiato l’aspetto della tua casa.

Gestione cookie