Impossibile dire che con queste temperature bassissime non vogliamo stare in casa al caldo. Abbiamo però tutti un problema, di quale si tratta? Ovviamente della bolletta e della sua impronta sul nostro budget familiare.
Più i termosifoni sono accessi e maggiore sarà la cifra. Ma noi oggi ti vogliamo indicare come sostituire i termosifoni in casa per riscaldarti al meglio e non solamente, anche per arredare in modo particolare ed innovativo.
Addio termosifoni e casa al calduccio con questo pannello
In casa tutti noi abbiamo i termosifoni ma negli ultimi anni le alternative, anche economiche, sono tantissime. Basta pensare all’induzione delle pompe di calore che sfruttano lo stesso sistema dell’aria condizionata. Parliamo, quindi, di qualcosa di super efficace a livello anche della nostra bolletta e dell’ambiente, che non è assolutamente un dato che va dimenticato.

Poi sul mercato sono arrivate le nostre care stufe a pellet, che in passato erano tipiche delle zone del Nord. In questo caso possiamo riscaldare benissimo ogni tipo di stanza. Unico neo, può essere un po’ di difficile gestione per via della manutenzione necessaria, anche giornaliera. Quindi, non il massimo se abbiamo tanti impegni o dei problemi che non ci permettono di dedicargli il giusto tempo.
Adesso arriviamo alla novità super interessante e poco conosciuta. parliamo dei pannelli radianti a infrarossi. Loro riscaldano il nostro ambiente emettendo delle onde direttamente sui corpi solidi che assorbono calore e lo irradiano. Parliamo di dispositivi di super design anche molto belli da vedere.
Possiamo metterne in casa quanti ne vogliamo. Al momento li possiamo notare specialmente nelle riviste di design. Ma come funzionano e quanto costano?
A seconda del pannello possiamo avere una potenza i watt che varia dai 300 ai 1200. Un pannello, in media, riesce a scaldare un superficie compresa tra i 5 ed i 10 mq. Ovviamente ne esistono anche alcuni che arrivano al doppio, quindi ben 20 mq. E’ molto importante poi che la nostra casa sia isolata in modo perfetto per un risultato migliore.
Ma di che cifre parliamo? Diciamo che oscillano dai 100 ai 500 euro e molto dipende anche dalle sue dimensioni e di conseguenza dalla potenza. Quindi, come vedi dobbiamo fare una spesa iniziale ma poi possiamo risparmiare veramente tanti soldi e poi vuoi mettere sono davvero belli a vedersi.
Quindi, ti consigliamo di fare un giro nei negozi specializzati e dare una occhiata, potrebbe essere giunto il momento di dire addio ai termosifoni e dare il benvenuto a questi pannelli. Siamo certi che non te ne pentirai assolutamente, anzi.






