Imm Cologne 2018: tutte le novità dalla fiera dell’interior design

Imm Cologne è la prima fiera dell'anno dedicata all'arredamento, ed è anche una delle più importanti a livello internazionale. Come ogni anno, il Salone Internazionale del Mobile di Colonia aprirà le sue porte per 7 giorni dal 15 gennaio 2018 e attirerà tutto il pubblico interessato all'interior design.

da , il

    Imm Cologne 2018: tutte le novità dalla fiera dell’interior design

    Tutto pronto per Imm Cologne 2018, il Salone Internazionale del Mobile di Colonia. Design Mag presenta tutte le novità dalla fiera dell’interior design e le informazioni utile per visitare una delle fiere più importanti nel campo dell’arredamento. Forte del record di visitatori superando le 15.000 presenze dell’edizione 2017, il 2018 vede un folto numero di espositori internazionali che dal 15 al 21 gennaio attendono architetti, designer, buyers e clienti di tutto il mondo per presentare i nuovi prodotti e le tendenze in tema di arredamento che caratterizzeranno i modi di vivere la casa per il futuro.

    Imm Cologne è una fiera composta da 11 padiglioni dove vengono proposti una vasta varietà di prodotti nel settore dell’arredo.

    Qui sono visibili le ultime tendenze e le novità mondiali nel campo dell’arredamento, quindi colori, materiali e forme che caratterizzeranno il futuro dell’abitare.

    Gli espositori di Imm Cologne

    Tutti i brand più noti del settore arredi e accessori per la casa saranno presenti a Colonia con i loro prodotti novità.

    Gli stand sono stati prenotati da imprese del mobile provenienti da tutta l’Europa, ma anche dagli USA e da altri Paesi d’oltre oceano, per un totale di oltre 1.200 espositori.

    Living Divani a Imm Cologne 2018
    Flow di Living Divani

    Fra le aziende italiane segnaliamo la presenza di Living Divani con uno spazio espositivo progettato da Piero Lissoni composto da 5 ambientazioni dove saranno presentate le prime novità 2018.

    Daydream di Living Divani a Imm Cologne 2018
    Daydream di Living Divani

    Dal Daybed Daydream casual chic nato dal design di Noa Ikeuchi e Tommaso Nani alla sedia a dondolo Flow vista anche al Salone del Mobile di Milano.

    Lapalma a Imm Cologne 2018
    Plus di Lapalma a Imm Cologne 2018

    Presente anche Lapalma con il suo nuovo sistema di sedute Plus disegnate da Francesco Rota. Caratterizzate da una componibilità massima e da forme morbide, le sedute esposte nello stand di Imm Cologne 2018 sono realizzate in poliuretano espanso ignifugo e sono sfoderabili.

    Aperture di Tonelli Design a Imm Cologne 2018
    Aperture di Tonelli Design a Imm Cologne 2018

    Tonelli Design sarà a Imm Cologne 2018 con le sue ultime collezioni firmate da designer come Karim Rashid, Matteo Ragni, Uto Balmoral, Giovanni Tommaso Garattoni e Isao Hosoe.

    Bonaldo a Imm Cologne 2018
    Origami Octagonal di Bonaldo a Imm Cologne 2018

    Bonaldo invece esporrà il suo bellissimo tavolo Origami Octagonal con il piano di forma ottagonale.

    Collezione Modern di Emu a Imm Cologne 2018
    Modern di Emu a Imm Cologne 2018

    A Imm Cologne anche le collezioni 2018 dedicate all’outdoor, fra cui quelle dell’azienda italiana Emu. Oltre alla riedizione della collezione Cross, nello stand Emu saranno esposte le sedute in stile classico-contemporaneo Modern, le lampade da esterno Cone e la collezione Nova di Aldo Ciabatti.

    Sedia imbottita Toro di B-Line a Imm Cologne 2018
    Toro di B-Line a Imm Cologne 2018

    In occasione della fiera del mobile Imm Cologne 2018 sarà presentata anche la collezione di sedute Toro prodotta da B-Line e disegnata da Michael Geldmacher. Vincitrice del premio internazionale Iconic Awards: Innovative Interior 2018, sarà esposta con gli altri vincitori del concorso al museo d’arte Kölnischer Kunstverein di Colonia.

    Novità 2018: Pure Architects

    Antonio Lupi a Imm Cologne 2018
    Vasca di Antonio Lupi a Imm Cologne 2018

    La novità dell’edizione 2018 è il segmento Pure Architects dedicato al tema dell’arredo bagno, alla decorazione per gli interni e della Smart Home.

    Prodotti e idee nell’ambito della rubinetteria, dei sanitari, dei mobili, dell’illuminazione ma anche dei pavimenti e dei rivestimenti per l’ambiente più privato della casa.

    Le aziende più importanti del settore accoglieranno architetti e potenziali clienti per proporre loro le proposte più innovative.

    Alcuni nomi? Antonio Lupi, Geberit, Laufen, Florim Ceramiche, Glamora, Inkiostro Bianco e Londonart, per portare il bagno ad essere l’ambiente più cool della casa.

    Informazioni per visitare Imm Cologne

    L’edizione 2018 di Imm Cologne si svolgerà dal 15 al 21 gennaio 2018 nei padiglioni della Koeln Messe, Koelnmesse GmbH Messeplatz a Colonia.

    Da lunedì a sabato i visitatori avranno accesso alla fiera dalle 9.00 alle 18.00, mentre domenica, giorno di chiusura, l’esposizione chiuderà le porte alle ore 17.00.

    Salone del Mobile

    PIU' POPOLARI