Illuminazione a incasso: 5 idee originali da copiare

pr

L’illuminazione a incasso non ha uno scopo puramente funzionale ma, molte volte, anche decorativo. Utilizzando questa tipologia di illuminazione in bagno, in camera da letto o lungo le scale, gli spazi assumeranno un tocco di eleganza e di raffinatezza. Particolarmente indicata per gli spazi dedicati alla socializzazione e alla convivialità, l’illuminazione a incasso saprà creare la giusta atmosfera per ogni occasione. Non resta che scoprire allora le 5 idee originali da copiare, per una casa accogliente.

Illuminazione a incasso per le scale

scale

Le scale per interni sono uno degli spazi che meglio si prestano ad essere illuminati con l’illuminazione a incasso. La resa estetica è davvero sorprendente e non verrà così’ nemmeno trascurata la vostra sicurezza e quella delle altre persone che abitano in casa.

Camera da letto

camera da letto

La camera da letto, che è la stanza della casa dedicata al riposo e alla quiete, merita un’illuminazione che corrisponda all’atmosfera desiderata. Per questo l’illuminazione a incasso è la scelta maggiormente indicata per questo ambiente, dato che lo illuminerà con discrezione, senza invadere troppo gli spazi e la sensazione di intimità.

Cabina armadio con illuminazione a incasso

cabina armadio

Nella cabina armadio, l’illuminazione a incasso è sicuramente la soluzione migliore, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Dato che lo spazio non è ampio, questa tipologia di illuminazione si rivelerà efficente senza creare il minimo ingombro. Posizionabile fra cassetti, mensole e vani, ogni spazio avrà la sua luce e sarà, così, molto più facile trovare sempre l’outfit perfetto in ogni occasione.

Illuminazione a incasso per il bagno

bagno

Anche in bagno, l’illuminazione a incasso può rivelarsi una soluzione davvero interessante. Dopotutto, è proprio in questa stanza della, che ci si concede momenti di relax, dopo una lunga giornata di lavoro. Perchè quindi non creare la giusta atmosfera per un perfetto benessere psicofisico?

Spazi esterni con illuminazione a incasso

giardino

L’illuminazione a incasso è una delle soluzioni predilette per l’illuminazione del giardino. Perfetta per tracciare il vialetto di casa o una zona esterna come il terrazzo o il gazebo, questa scelta non deluderà di certo le vostre aspettative.

Impostazioni privacy