Il WC rimane una bomba di batteri se non lo pulisci così: ti salva letteralmente la salute

Bisogna pulire bene il WC perché altrimenti rimarrà un covo di batteri. Ecco il metodo naturale ed efficace per igienizzarlo e continuare ad usarlo in sicurezza.

Il bagno è una delle stanze di casa che andrebbe pulita regolarmente: qui infatti si passa molto tempo per lavarsi, fare i bisogni, prepararsi. Il WC, in particolare, anche se sembra pulito, può nascondere delle insidie, vale a dire germi e batteri nascosti sulla superficie e anche all’interno. Da qui possono provenire anche dei cattivi odori molto sgradevoli.

Per questo è necessario occuparsi dell’igiene e della pulizia del WC in maniera adeguata. Non c’è bisogno di comprare prodotti specifici ma bastano pochi ingredienti naturali che probabilmente si hanno già in casa per pulirlo bene ed eliminare germi e batteri. Ecco come fare.

Come igienizzare il WC da germi e batteri

Il WC può sembrare pulito all’apparenza ma in fondo può essere un ricettacolo di germi e batteri, anche pericolosi. Non c’è bisogno di spendere tanti soldi in prodotti costosi e che contengono ingredienti chimici per pulirlo. Basta solo ricorrere a dei prodotti che si hanno in casa per poterlo igienizzare a fondo.

aceto, limone, bicarbonato
Come igienizzare il WC da germi e batteri – designmag.it

Si tratta di ingredienti naturali ed efficaci contro il calcare, anche conosciuto come carbonato di calcio. Questo infatti rilascia delle antiestetiche striature bianche e, a contatto con l’acido urico, può formare macchie gialle o marroni, davvero sgradevoli da vedere e da cui possono provenire anche cattivi odori.

Non solo ma è proprio da qui che si possono formare batteri e germi, anche pericolosi per la salute. Dunque, contro gli accumuli di calcare si può usare una combinazione di aceto bianco e limone. Basterà mettere questa miscela nel WC, quindi strofinare con uno scopino o una spazzola. In pochi minuti il calcare scomparirà, anche se è molto persistente. 

Inoltre ci sono degli accorgimenti per evitare che questo si ripresenti: bisogna infatti pulire periodicamente il water con limone e aceto bianco. Anche se in commercio esistono pastiglie e liquidi anticalcare, i rimedi naturali sono sempre i migliori perché efficaci, naturali ed economici. Questi possono essere usati abitualmente per far fronte al problema del calcare e dei batteri nel WC. Anche se non si vedono, possono essere pericolosi per la salute e generare cattivi odori molto sgradevoli.

Il WC invece deve essere sempre sicuro da usare. Non bisogna dunque fermarsi alla superficie, passare sistematicamente un panno con uno sgrassatore comune sulla superficie del WC. Bisogna anche insistere all’interno con prodotti naturali ed efficaci come appunto l’aceto e il succo di limone. Rimarrai stupito dal risultato.

Gestione cookie