Il trucco per avere un bagno come quello degli hotel 5 stelle: lo stanno facendo tutti

Trucco bagno

Il trucco per avere un bagno come quello degli hotel a 5 stelle - (designmag.it)

Un bagno pulito, igienizzato, profumato e che ci farà fare bella figura con i nostri ospiti: ecco il trucco per averlo

La motivazione principale è, evidentemente, quella del decoro e dell’igiene. Ma poi vi sono anche motivi di eleganza e di opportunità. Parliamo dell’ordine, della pulizia e della bellezza del bagno di casa nostra. Ecco il trucco che sempre più persone stanno adottando e che renderà il nostro bagno proprio come quello degli hotel a 5 stelle.

Come detto, in primis si parla di igiene e decoro. Un bagno pulito è essenziale per la salute di tutti, ma, ovviamente, allontana anche dalla nostra abitazione animali vari e anche parassiti. Bisogna fare molta attenzione all’igiene del bagno, dato che è lì che, notoriamente, si annida la quantità maggiore di batteri.

Ma, come dicevamo, si parla anche di eleganza e di etichetta. Con una percentuale assai vicina al 100% i nostri ospiti, infatti, ci chiederanno di utilizzare il nostro bagno. Anche solo per lavare le mani. E, ovviamente, avere un bagno non in perfette condizioni non sarebbe propriamente il nostro miglior biglietto da visita. Ecco, allora, un semplice (ma assai efficace) trucco che cambierà il volto del nostro bagno. Lo stanno facendo quasi tutti, con risultati straordinari.

Come avere un bagno come quello degli hotel a 5 stelle

Si tratta di un consiglio che è nato quasi per caso e per gioco, ma che è diventato un enorme successo su Internet, diventando, come si suol dire oggi, virale. Un trucco molto basico, come vedrete di qui a breve, ma che promette di lasciare i bagni splendenti come quelli degli hotel di gran lusso. Sempre più persone lo stanno mettendo in atto, anche perché è facilmente attuabile e non richiede che si debba ricorrere a ingredienti costosi e dai nomi impronunciabili.

Trucco bagno

Come rendere il nostro bagno di casa come quello di un hotel a 5 stelle – (designmag.it)

Basterà dunque mescolare in un secchio 900 ml di acqua tiepida, due cucchiai di bicarbonato, quattro cucchiai di aceto bianco, due cucchiai di detersivo e altri due cucchiai di alcool fino ad ottenere una soluzione omogenea. Dopo aver elaborato il tutto, per facilitare l’applicazione, mettere la miscela in un flacone spray.

A questo punto, il nostro prodotto è di fatto pronto all’utilizzo e possiamo usarlo sulle superfici del bagno che vogliamo pulire. L’ideale è lasciare agire la miscela per qualche minuto. Successivamente, strofinare con una spugna o un panno umido e, infine, risciacquare molto bene. In questo modo, il nostro bagno sarà pulito, igienizzato, profumato e anche pronto ad accogliere i nostri ospiti. Che penseranno così non di essere a casa nostra, ma in un hotel a 5 stelle.

avatar autore

Parole di Claudio Rossi