Il trucco delle nonne per rimuovere le macchie gialle dalle lenzuola: è infallibile

Ti sei ritrovato con delle macchie gialle sulle lenzuola? Ecco come eliminarle con il trucco delle nonne: è infallibile.

A tutti, almeno una volta nella propria vita, può capitare di ritrovarsi ad avere a che fare con una situazione poco piacevole: la presenza di macchie gialle sulle lenzuola del proprio letto. Quest’ultime di certo non compaiono per mancanza di pulizia, ma sono dovute a diversi fattori. Tra questi possono esserci sicuramente: sudore, ‘età’ delle lenzuola ed umidità. Ovviamente non possiamo di certo gettarle via! Piuttosto dobbiamo imparare a lavarle alla perfezione.

Vediamo insieme, allora, come eliminare queste macchie davvero fastidiose utilizzando semplicemente il trucco delle nonne: sarà infallibile! Pronti a conoscerlo?

Macchie gialle sulle lenzuola? Ecco come devi eliminarle

Eliminare le macchie, qualsiasi esse siano e soprattutto su qualsiasi superficie si trovano, non è mai semplice. Che si tratti del pavimento, dei mobili, dei vetri o del proprio bucato, per mandarle via ci vuole sempre un bel po’ di tempo a propria disposizione e dell’olio di gomito, per sperare, infine, che la superficie pretrattata diventi perfetta e pulita come un tempo.

Tra le superfici più difficili da pulire, sicuramente troviamo le lenzuola. Quest’ultime spesso appaiono ingiallite, a causa del trascorrere del tempo o anche semplicemente del sudore che viene catturato all’interno di esse, e davvero brutte da osservare. Vediamo insieme il rimedio della nonna per mandarle via in men che non si dica.

macchie gialle lenzuola rimedio nonna
Eliminare le macchie gialle delle lenzuola con il rimedio della nonna (Designmag.it)

Secondo quanto afferma la nonna, i prodotti che devono essere utilizzati per questo rimedio sono del tutto naturali, economici e li ritroviamo sicuramente in casa. Infatti si tratta di:

  • sapone Marsiglia
  • acqua 
  • percarbonato di sodio

Dunque per poterlo mettere in pratica, ed ottenere così grandi risultati, dobbiamo sicuramente bagnare le lenzuola con un po’ d’acqua soprattutto sulla parte ‘sporca’ ed ingiallita. A questo punto bisogna poi strofinare su di essa il sapone Marsiglia. Fatto ciò bisogna mettere le lenzuola in una bacinella, con dentro dell’acqua calda, ed aggiungere un cucchiaio di percarbonato di sodio. A questo punto basterà solamente lasciare agire il tutto per circa un’ora e proseguire, conseguentemente, con il solito lavaggio in lavatrice. Ovviamente fate attenzione che non sia impostata una temperatura molto alta o molto bassa, sempre mantenersi su una temperatura media.

Stenderle appena sarà terminato il lavaggio, evitando magari di tenerle molto tempo al sole. In questo modo saranno bianchissime come non mai! E potrete finalmente dire ‘addio’ alle macchie gialle presenti in superficie.

Impostazioni privacy