Nel periodo invernale la voce che incide maggiormente sul nostro budget è quella del riscaldamento. Sappiamo bene che non sono somme da poco, anzi.
Ma ci siamo noi oggi a darti un consiglio utilissimo e che funziona. Arriva direttamente dagli idraulici e ci permette di riscaldare casa in modo veloce e duraturo. Andiamo a vedere in che cosa consiste.,
Casa calda a lungo ed in fretta con questo segreto
Avere una casa bella calda ci permette di trascorrere il tempo in casa nel totale relax e ci fa stare bene dopo una giornata trascorsa fuori e al freddo, per qualsiasi motivo. Ma incide moltissimo sul nostro budget. Noi oggi ti vogliamo indicare un piccolo segreto che ci può aiutare davvero molto.

Di che cosa parliamo? Ovviamente della possibile presenza di aria nei nostri radiatori che ostacola il riscaldamento completo. Infatti, formando delle bolle può bloccare il flusso di acqua calda, in modo particolare nella parte superiore del radiatore. Ecco quindi che ci potremmo trovare con la caldaia accesa ma non con una stanza calda.
Come possiamo fare? E’ un processo velocissimo che possiamo fare in 5 minuti per singolo radiatore. Prendiamo un piccolo contenitore dove raccogliere l’acqua. Con un cacciavite svitiamo e teniamo a portata di mano un panno per asciugare. Iniziamo sempre dai radiatori maggiormente distanti dalla caldaia.
Un errore che facciamo tutti noi è quello di alzare il termostato per cercare di riscaldare casa velocemente, in un primo momento centreremo il nostro obiettivo ma poi casa si raffredderà velocemente.
E se abbiamo sfiatato i termosifoni ma ancora non si scaldano in modo uniforme? In questo caso potrebbe essere scesa la temperatura della caldaia, oppure ci possono essere dei problemi ed è meglio chiamare un termoidraulico. Lui può valutare la situazione ed agire di conseguenza.
Ricorda che è molto importante poi non mettere nulla davanti ai termosifoni, come sedie o asciugamani e neanche sopra. In inverno abbiamo spesso il problema dello stendino ma non va messo in questo modo perché ci fa consumare ma non riscalda la casa per via dell’umidità lasciando anche un cattivo odore sui panni.
Quindi, adesso che conosci questo segreto, ed i vari consigli che ti abbiamo dato, non puoi fare altro che metterlo in pratica e sicuramente la tua bolletta, come l’ambiente, ci ringrazieranno per quello che abbiamo fatto. Tieni a mente che viviamo in un modo che ha bisogno di cure.






