Il trucco che pochissimi sanno per rimuovere la macchia di vino che non rovina i tessuti (pure quello rosso!)

il trucchetto infallibile per rimuovere le macchie di vino sui tessuti immediatamente

Hai versato accidentalmente del vino sul tuo indumento preferito? Niente paura, ecco il trucco per rimuovere le macchie! - Designmag.it

Ti è caduto il vino sugli abiti? Non buttarli, abbiamo un trucco infallibile che farà sparire via tutte le macchie. Scopriamolo insieme!

Può capitare a tutti di macchiarsi di vino durante una cena o un’uscita, per un motivo o per un altro succede sempre. Sembra quasi che i tessuti attirino il vino! Le macchie di vino, possono sembrare molto invasive, soprattutto di quello rosso, perché subito si presentano come vive e concentrate. Infatti molte persone optano per buttare via direttamente il tessuto macchiato. Ma in realtà, i tuoi abiti o tessuti vari, possono essere smacchiati dal vino con questo incredibile trucco!

È risaputo che il vino, oltre ad essere buono, può anche risultare pericoloso per i tessuti che lo circondano, i quali possono essere: abiti, tovaglie, lenzuola, divano e molti altri. Quindi tutti noi siamo terrorizzati dalle macchie di vino perché potrebbero diventare una bella scocciatura pulirle. Inoltre, cercare di rimuoverle potrebbe anche rivelarsi una perdita di tempo perché è possibile che la macchia non vada via e l’unica opzione rimanente è buttare via tutto.

Questo però accade quando non si conoscono i prodotti e gli strumenti adatti per queste specifiche macchie così pesanti. Infatti siamo qui proprio per svelarti alcuni rimedi della nonna che funzionano sempre, soprattutto uno in particolare! Curiosi di sapere di cosa si tratta? Niente di complicato, anzi al contrario, sarà facilissimo! Vediamolo subito insieme!

Dì addio per sempre alle macchie di vino (anche quelle rosse): il rimedio della nonna è qui!

Il metodo che stiamo per svelarti per rimuovere le macchie di vino, bianche o rosse che siano, è un elemento che ti sorprenderà e che non ti aspetteresti mai, perché probabilmente ce l’hai sempre davanti. Parliamo del sale grosso. E’ ottimo per togliere le macchie di vino quando sono fresche, perché ha la capacità di assorbire immediatamente il vino, prima che si stabilisca nel tessuto. Basta lasciarlo agire per qualche minuto e poi rimuovere il tutto con una spugnetta e con acqua bollente.

macchia di vino addio

Ecco come rimuovere le macchie di vino dai tessuti che credi irrecuperabili: il rimedio della nonna! – Designmag.it

Un altro rimedio interessante in alternativa, è l’acqua frizzante, che serve più che altro in caso di emergenza. Basta applicare immediatamente acqua frizzante abbondante sulla macchia, che non la eliminerà completamente ma sarà d’aiuto quando laverete il tessuto in un secondo momento, preferibilmente a mano.

Mentre nel caso in cui, la macchia è già seccata, può essere utile versarci sopra del succo di limone miscelato con sapone liquido. Lasciar agire per circa 15 minuti e poi lavarla in modo normale. Vedrete che le macchie di vino, con questi trucchetti infallibili, andranno via in men che non si dica!

avatar autore

Parole di Anna Antonucci