Nelle nostre case cerchiamo sempre di avere tutto in ordine e pulito ma può capitare di vedere qualche piccolo scarafaggio che si aggira indisturbato in casa.
Noi oggi ti vogliamo dire come possiamo dirgli addio senza ricorrere a prodotti chimici che possono essere pericolosi per noi e per i nostri amici. a quattro zampe. Scorri le prossime righe e prendi nota.
Addio agli scarafaggi con il trucco casalingo
Questi piccoli insetti sono sempre una cosa non bella da vedere nella nostra casa. Sono piccolini ma possono essere un rischio per la nostra salute perché portatori di potenziali malattie. In commercio ci sono tantissimi prodotti chimici che promettono di eliminarli ma hanno un costo non da poco e poi possono essere pericolosi per noi e per l’ambiente.

Noi oggi, invece, ti vogliamo proporre una soluzione super economica che faremo con ingredienti che abbiamo in casa. Cosa ci serve? Ovviamente il nostro caro e vecchio bicarbonato di sodio. Lo conosciamo bene per le sue proprietà abrasive ed alcaline ed è un vero e proprio alleato contro gli scarafaggi.
Se questi piccoli insetti lo mangiamo poi il loro stomaco non riesce ad espellere questo gas. Essendo un ingrediente sicuro e non tossico diventa la soluzione ideale se abbiamo bambini o animali domestici in casa. Ma non va utilizzato da solo. A dargli manforte arriva lo zucchero. Come mai?
E’ la dolcezza che li richiama ad andare verso la trappola che gli abbiamo preparato con il bicarbonato di sodio. Loro consumeranno tutto senza sapere di essere finiti in questo problema.
In pochissime mosse e soprattuto in poco tempo avremmo detto addio ad un problema, anche molto fastidioso e potenzialmente pericoloso, come quello che avere dei scarafaggi in casa. Ricorda poi che è molto importante la pulizia della casa quindi non lasciare mai delle briciole sul tappeto o negli angoli della cucina.
Quando vedi che cade qualcosa dopo pochissimo eliminala. Per gli scarafaggi è come una sorta di invito ad entrare in casa. Controlla sempre se ci sono delle piccole crepe da dove possono entrare, in questo caso falle controllare prima ad un esperto della casa e se ti da l’ok procedi senza problemi alla loro chiusura.
Adesso che conosci il segreto casalingo per dire addio agli scarafaggi non ti resta che metterlo in pratica e ricorda, comunque, di prestare attenzione dove lo metti per i piccoli di casa e per gli animali domestici.






