Nei nostri bagni, se abbiamo la doccia, ma anche con la vasca viene utilizzato, tutti noi mettiamo il tappetino nel piatto per evitare di scivolare e farci male.
Ma sai che questo è un oggetto che deve rimanere nel passato? Andiamo a scoprire una alternativa elegante e particolare che sta letteralmente spopolando.
Addio al tappetino per la doccia, ecco cosa devi scegliere
Sono ormai tantissimi anni che nelle nostre docce troviamo il tappetino, che veniva considerato un oggetto utile. Con il passare degli anni, però, tutti noi siamo alla ricerca di nuove soluzioni, soprattutto moderne e allo stesso tempo che funzionino. Come ci stiamo abituando a vedere, poi, devono anche rispettare l’ambiente, oltre che facilitare la vita di tutti i giorni.

Ecco quindi che ti mostriamo l’alternativa che sta letteralmente spopolando per quanto riguarda i bagni. Il mondo del design, infatti, sta andando in una direzione super green. Parliamo di materiali super sostenibili come il bambù o la pietra diatomacea, tutti e due questi materiali servono per il tappetino e possiamo reperirli anche abbastanza facilmente.
Il bambù, lo conosciamo tutti, ed è un materiale che naturalmente resiste all’umidità ed ha anche una certa resistenza contro i batteri, diventando quindi perfetto per la doccia, il luogo umido per eccellenza. Vuoi mettere poi che ricresce anche molto velocemente riducendo in modo importante l’impatto ambientale.
Per quanto riguarda la pietra diatomacea, ha una grandissima capacità di assorbire l’umidità ma lasciando il pavimento asciutto e super sicuro sotto di lui. Questi due materiali, oltre ad elevate prestazioni in termini di funzionalità donano anche un tocco di eleganza super naturale all’ambiente rendendolo armonioso e rilassante.
Le due alternative super moderne hanno anche altri vantaggi. Come prima tra tutti la loro super facilità per la pulizia e non occorrono cure particolari. Hanno una struttura a listelli che favorisce il rapido deflusso dell’acqua riducendo drasticamente il rischio di muffe o odori cattivi che spesso i tappetini normali rilasciano.
La pietra diatomecea ha una elevatissima capacità di ridurre la possibilità di scivolare grazie alla sua superficie molto porosa. Questi materiali, poi, sono disponibili in tantissime finiture permettendo di personalizzare al massimo la propria casa e rappresentano un equilibrio perfetto tra bellezza, rispetto per l’ambiente ed ovviamente funzionalità!
Quindi, se vuoi dare un tocco di design al bagno, senza spendere cifre enormi ti consigliamo di dire addio al classico tappetino per la doccia e di provare queste alternative che trovi nei negozi specializzati per l’arredamento del bagno. Siamo certi che appena li vedrai anche tu ti innamorerai di loro!






