Il timer da 5€ che terrorizza i ladri: il trucco geniale che ha salvato migliaia di case

Come scoraggiare i ladri che vogliono entrare in casa senza spendere un capitale.

Le vacanze estive sono un lontanissimo ricordo, ma il problema del rischio furti in casa non finisce mai, anzi. I malintenzionati però possono essere allontanati mettendo in campo alcuni accorgimenti.

Ci sono tantissimi sistemi che possiamo mettere in atto per allontanare i ladri ma noi oggi vi vogliamo mostrare qualcosa che costa veramente pochissimi euro ma che ha un risultato incredibile. Siamo assolutamente certi di avervi incuriosito, quindi andiamo a vedere come fare.

Pochi euro e metti casa in sicurezza con questo oggetto

Prevenire i furti è uno dei pensieri maggiori di tutti coloro che si allontanano da casa. Gli esperti condividono dei consigli efficaci per sventare o almeno ridurre di molto il rischio di furto. Il primo consiglio è ovviamente, quello di munire la propria casa di un sistema di allarme efficace e professionale.

timer
Pochi euro e metti casa in sicurezza con questo oggetto-credit amazon-designmag.it

Tra i consigli che hanno già dimostrato la loro efficacia, c’è quello di scegliere una serratura per porte robusta come, ad esempio, una serratura a cilindro con il marchio di qualità SKG, una serratura multipunto, e installazione di punti di sicurezza attorno alla serratura a cilindro per proteggerla da perforazioni o rotture.

Visto che i ladri spesso entrano dalle finestre, utilizzare una serratura per finestre realizzata in un materiale resistente, magari dotata di funzioni di sicurezza aggiuntive, come meccanismi antitrapano e anti-inceppamento, renderà molto difficile per un ladro tentare di forzare la serratura.

Ottimo anche il posizionamento di un’illuminazione esterna con sensori in movimento in punti strategici, come ingressi, vialetti o angoli bui della casa, i cui sensori possono anche essere collegati alle telecamere di sicurezza; in questo modo, i ladri non avranno più alcun posto dove nascondersi.

Ma tra i trucchi più convenienti e facili c’è senza dubbio l’utilizzo di un timer per l’illuminazione interna che allarga alla cosiddetta illuminazione “intelligente”, controllabile da remoto tramite un’app. Questo permette alle luci di accendersi e spegnersi a orari casuali, dando un’impressione più realistica della presenza di qualcuno in casa. Inoltre, combinare l’illuminazione con altri dispositivi intelligenti, come un televisore o una radio, rappresenta un ulteriore deterrente.

Ad esempio, su Amazon è disponibilie il Timer Meccanico Giornaliero MKC, una soluzione ideale per il controllo dell’accensione e dello spegnimento automatico di apparecchiature elettriche, con funzione On/Off e indicatore LED, che rende facile monitorare lo stato dei dispositivi collegati. Il timer può essere impostato ogni 15 minuti, offrendo la flessibilità di programmazione necessaria per una gestione ottimale del tempo. Il costo è di soli euro 4,40.

Per ridurre i rischi di furto, simula la tua presenza: non lasciare messaggi d’assenza né annunci sui social media riguardo ai viaggi. Sospendi le consegne a domicilio e devia il telefono fisso. Usa un timer per le luci e fai curare giardino e piante. Informa persone fidate della tua assenza affinché svuotino la posta e aprano/chiudano le persiane. Sii discreto quando parti.

Gestione cookie