Il tavolino da caffè in salotto ormai è passato di moda: ora tutti vogliono queste alternative molto più originali

Ho abbandonato l’idea del tavolino da caffè in salotto. Troppo banale: tutti vogliono queste alternative pratiche e originali.

Il tavolino da caffè non è un po’ banale? Ci rifugiamo nella nostra zona comfort, dimenticando di sprigionare la fantasia. Eppure basta un pizzico di originalità per dare carattere e personalità a una stanza. Vi proponiamo tre alternative apprezzatissime. Due per un arredamento classico e una per uno stile più minimalista e moderno. A voi la scelta!

I perfetti sostituti dei tavolini da caffè

Per un arredamento classico:

  • valigia vintage: elementi di antiquariato, librerie in legno antico, poltrone in stoffa di color panna o bordeaux. La valigia vintage si sposa perfettamente con un interior design di questo tipo. Conferisce alla stanza un’atmosfera suggestiva, affascinante e accogliente. Un viaggio indietro nel tempo che stimola la fantasia, il relax, la lettura e una bella tazza di tè nelle serate autunnali. È possibile acquistarla in diverse dimensioni, modelli e colori. Si posiziona poi su un lato, di fronte al divano e alla poltrona. Per proteggere la superficie dal calore emanato dalle bevande, potete adagiarvi sopra un centrino ricamato. Il gioco è fatto;
Valigie vintage
I perfetti sostituti dei tavolini da caffè – designmag.it
  • tronco d’albero: rimanendo in tema di arredamento suggestivo e accogliente, in questo caso richiamiamo lo stile tipico delle montagne altoatesine. Quella sensazione di “casa” che vi tocca il cuore ogniqualvolta entrate in un residence collocato in un grazioso borghetto delle Dolomiti. Anche in questo caso, si può scegliere la dimensione e il colore, i quali dipendono dall’albero dal quale è stato ricavato il tronco. Si tratta di una soluzione originale, che dona carattere e personalità alle mura domestiche. Dopo otto ore di lavoro in un freddo ufficio, non c’è niente di meglio di godersi un cappuccino e un buon libro, avvolti da un ambiente così incantevole;

Per un arredamento moderno:

  • gruppo di sgabelli: una soluzione più economica delle precedenti e molto versatile. Potete acquistare, ad esempio, tre sgabelli di diversi colori e dimensioni. Giocare con un po’ di fantasia, selezionando adeguatamente le forme che andranno ad arricchire il vostro soggiorno. Tra le varie opzioni: minimal rettangolari, con base ovale, a clessidra oppure comodi cubi colorati sui quali appoggiare tazze da tè e caffè. Unica accortezza: se scegliete il gruppo di sgabelli come soluzione più incline ai vostri gusti, dovete prestare attenzione alla base. Alcuni sgabelli sono leggermente incurvati e quindi si prestano poco al nostro scopo. La superficie deve essere perfettamente piatta e regolare.
Gestione cookie