Il rimedio naturale per pulire i tappeti: con questo trucco tornano come nuovi
Il rimedio naturale per pulire i tappeti: con questo trucco tornano come nuovi - designmag.it
Avere una casa pulita a perfezione, non significa provvedere alle classiche mansioni con una certa regolarità ma anche non trascurare alcun dettaglio che si rintraccia al suo interno.
I tappeti, a tal proposito, vengono spesso e volentieri trascurati e presi sottogamba perché, secondo il parere di diversi amanti del pulito, non inclini a sporcarsi facilmente. In realtà, anche questi accessori hanno bisogno di un’accorta pulizia e questo rimedio naturale può davvero svoltare ogni cosa.
I trucchi (completamente naturali) per pulire i tappeti e farli ritornare come nuovi: basta pochissimo
Si possono adottare tutte le accortezze del caso e, magari, evitare di salirci con le scarpe sporche, ma questo non significa assolutamente che i tappeti non vadano né lavati e né spolverati. Per tale motivo, sarebbe opportuno conoscere quell’ingrediente miracoloso che consente di eliminare ogni traccia di sporco, ma è perlopiù naturale.
I trucchi (completamente naturali) per pulire i tappeti e farli ritornare come nuovi: basta pochissimo – designmag.it
Ancora una volta, a venire in soccorso a migliaia di amanti del pulito, è proprio il bicarbonato di sodio. Dalle ottime proprietà igienizzanti e disinfettanti, questo ingrediente da cucina è il rimedio naturale indispensabile da utilizzare se si ha intenzione di pulire a perfezione i tappeti. Se a questo, poi, si aggiunge la funzione salvavita di altri due prodotti, si capisce perché questo trucco spopola più degli altri.
Se il tappeto presenta delle macchie di grasso, si ha la possibilità di ricoprire la chiazza interamente con il bicarbonato di sodio. Poi, inumidirla leggermente con dall’acqua fredda (mai calda e né tiepida altrimenti potrebbe espandersi) e lasciare riposare tutta la notte. Al mattino dopo, usando l’aspirapolvere ed eliminando il prodotto in eccesso, il divano sarà come nuovo;
Abbinato al sale da cucina, questo prodotto naturale può fare veramente dei miracoli, soprattutto se presenta dei cattivi odori. In questo caso, non bisogna fare altro che creare una miscela con bicarbonato e sale e cospargerla completamente sul tappeto. Dopo un po’, spruzzare un po’ di acqua fredda e rimuovere lo sporco con un panno asciutto. In seguito, lasciare asciugare il tappeto all’aria aperta e, il giorno dopo, aspirare con l’aspirapolvere i residui rimasti della miscela applicata. La differenza si noterà sin da subito;
In alternativa, si può persino usare la combo aceto e bicarbonato. Qualora le macchie e i cattivi odori dovessero persistere, allora occorre cospargere sullo sporco la polvere bianca ed attendere circa 30 minuti. Trascorso il tempo, è importante mescolare 1 cucchiaino di aceto bianco in un litro di acqua calda e spruzzare il composto sulla macchia ed attendere un’ora. Finito il tempo a disposizione, rimuovere l’eccesso con una spazzola e ultimare la pulizia con un panno.
Dei semplici trucchetti, da come si può chiaramente comprendere, che potrebbe mettere in pratica chiunque, anche chi è poco esperto con i rimedi fai da te.
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!